Lazio, Inzaghi: “Andremo a Napoli per fare una grande gara”



L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste:

“E’ un bell’esame perché affronteremo un’ottima squadra che conosciamo e sappiamo che esprime un ottimo calcio. Ci siamo preparati bene e abbiamo avuto a disposizione una settimana piena. Andremo a Napoli per fare una grande gara. Abbiamo analizzato le partite dello scorso anno nelle quali il Napoli meritò di vincere. Oggi siamo in un bel momento e vogliamo mantenere la nostra classifica. Abbiamo massimo rispetto per la squadra partenopea. Vogliamo fare la partita perché in trasferta le squadre che hanno aspettato il Napoli hanno avuto problemi. Nelle ultime due sedute abbiamo riprovato la difesa a tre e potrebbe essere utilizzato a gara in corso, dobbiamo essere pronti a tutto. Dopo l’allenamento di domani valuterò”.

“Io non guardo al futuro, solo alla gara contro il Napoli. Sono qui da 17 anni e mi sento a casa. Ci sono grandi aspettative sulla squadra e su di me, ero sereno prima e lo sono anche adesso che stiamo facendo bene. La gente ci apprezza ma il calcio è spietato. Riceviamo tanti elogi adesso, ma da una domenica all’altra i giudizi possono cambiare. La squadra mi segue ed è disponibile, ce la giocheremo contro il Napoli. Io vedo, studio e penso con uno staff. Vedete sempre me, ma ho tante persone con le quali lavoro. Siamo uno staff unito e affiatato che prepara al meglio le sfide. Abbiamo riprovato la difesa a tre, non è pre tattica. Conosciamo il nostro modulo e faremo un altro allenamento per scegliere infine il sistema da utilizzare”.

“C’è grande rispetto del Napoli perché ha un ottimo organico, hanno perso Higuain mettendo dentro giovani di qualità. Al Napoli manca qualche punto in classifica, contro la Juve e contro la Roma non meritavano di perdere. Questa gara ci deve far fare il salto di qualità, sono tutte importanti le gare. Siamo alla dodicesima giornata, ci saranno tante altre partite importanti. E’ un bello scoglio che vogliamo giocarci bene. Vedremo cosa dirà il campo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Inzaghi: "Andremo a Napoli per fare una grande gara"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.