Yamaha svela il prezzo e la disponibilità del nuovo Tricity 155

La versione 155cc dell’innovativo modello a tre ruote di Casa di Iwata, con il nuovo motore a 4 tempi Blu Core, sarà disponibile da novembre 2016 presso i Concessionari Ufficiali Yamaha al prezzo di euro 4.390.



Più potenza per più persone: è questo che Yamaha, ogni giorno, offre grazie ai suoi straordinari prodotti. Il nuovo Tricity 155, entrato a far parte del garage della Casa di Iwata, rafforza la promessa del brand nipponico e risponde efficacemente all’esigenze di tutti i pendolari grazie al suo nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core. Questo innovativo motore, ultimo ritrovato della tecnologia, aumenta infatti l’efficienza di combustione e raffreddamento, riducendo nel contempo le perdite di potenza, per garantire accelerazioni più rapide e consumi ridotti. Inoltre, grazie al sistema Yamaha VVA (Valvole ad attuazione variabile), il tre ruote più potente di Yamaha offre performance di alto livello.

PIÙ COMFORT, PIÙ SPAZIO E PRATICITÀ – Tricity 155 monta una nuova ruota posteriore da 13 pollici ed uno pneumatico posteriore più largo 130/70 che, insieme, offrono un’ottima trazione su diverse tipologie di fondo stradale e aumentano il livello di comfort di chi guida. Inoltre, il caratteristico telaio leggero e compatto gli conferisce le straordinarie doti di agilità e maneggevolezza che lo hanno reso celebre all’interno della categoria commuter vehicles. La nuova idea di mobilità della Casa di Iwata dimostra di essere ancora più pratico grazie al nuovo serbatoio, più capiente da 7,2 litri, e al vano sottosella che, oltre agli effetti personali, può ospitare un casco integrale. Altra importante novità è costituita dal freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. La presa da 12v, di serie, è situata nel nuovo vano anteriore e consente di alimentare i dispositivi elettrici come smartphone e tablet. Nella doppia sella ridisegnata, la cui elevata qualità costruttiva rende piacevole il tragitto quotidiano, la parte riservata al guidatore è lunga e piatta. La pedana piatta è stata ridisegnata, avvicinando così questo veicolo alle necessità dei neofiti e di tutti quei clienti che scelgono di accostarsi al mondo delle tre ruote. Grazie alla posizione di guida eretta e all’ergonomia che consente una guida rilassata, Tricity 155 è davvero il mezzo ideale per gli spostamenti in città e dintorni sempre mantenendo i consumi ridotti 2,52 litri/100 km. Il nuovo tre ruote del brand nipponico si adatta perfettamente anche all’esperienza dei poco esperti che cercano una valida alternativa ai mezzi pubblici e all’automobile ed è anche pronto a conquistare tutti quei piloti che, fino ad oggi, hanno optato per modelli a tre ruote più pesanti, ingombranti e costosi.

ELEGANTE, SEMPLICE, ACCESSIBILE – Con le due ruote anteriori ravvicinate e la carena aerodinamica, Tricity 155 è molto più compatto, agile ed elegante rispetto alla maggior parte dei veicoli a tre ruote di cilindrata superiore. Questa nuova idea di mobilità ha le stesse linee pulite e delicate della versione originale, ma presenta delle piccole modifiche alla carena nel retrotreno. Ciò che non cambia sono invece la semplicità e la facilità d’utilizzo, caratteristiche che hanno conquistato migliaia di nuovi clienti negli ultimi due anni. Il sistema di frenata integrata di serie UBS (Unified Braking System) con ABS assicura arresti modulabili e affidabili. Il nuovo faro anteriore, integrale a LED, garantisce una migliore visibilità in strada e, inoltre, contribuisce a donare a Tricity 155 un look moderno e sofisticato.

PERSONALIZZALO – Coloro che sceglieranno Tricity 155 avranno la possibilità di creare un modello davvero unico, grazie alla vasta gamma di Accessori Originali Yamaha che contribuiscono ad esaltarne il comfort, la capacità di carico e la protezione.

COLORI, PREZZO E DISPONIBILITÀ – Il nuovo Tricity 155 sarà disponibile a partire da novembre 2016 al prezzo di euro 4.390 f.c. nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

HIGHLIGHTS

Tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW)
Impianto frenante evoluto con ABS di serie e sistema unificato (UBS)
Motore da 155 cc Blu Core e tecnologia VVA per aumentare le prestazioni e migliorare i consumi
Consumi 39 Km/litro (2,5 litri per 100 Km) dato di omologazione
Monocilindrico da 155 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
Faro a full Led anteriore
Doppio freno a disco anteriore da 220 mm, freno a disco posteriore da 230 mm
Ruote alte anteriori ravvicinate 90/80-14
Ruota posteriore alta da 13 pollici con pneumatico extra largo 130/70
Sella lunga e piatta dal nuovo design per un comfort superiore e design two tone
Luci di posizione a LED
Vano sottosella più spazioso per un casco integrale e piccoli oggetti personali
Nuova presa da 12 v nel vano anteriore retroscudo
Freno di stazionamento
Peso contenuto 165 Kg in ordine di marcia
Consumo 2,52 litri per 100 Km WVTA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Yamaha svela il prezzo e la disponibilità del nuovo Tricity 155

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.