Cisterna di Latina, trasporto scolastico: da lunedì riparte il servizio su tutto il territorio

trasporto
Immagine di repertorio



Partirà lunedì prossimo, 7 novembre, il servizio di trasporto scolastico con vigilanza per gli studenti delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Cisterna.

Questa mattina è stata pubblicata la determina dirigenziale per l’affidamento alla ditta che già si occupava del servizio lo scorso anno.

Una proroga che durerà fino al prossimo 22 dicembre quando le scuole chiuderanno per le consuete festività natalizie.

Il servizio andrà a rispondere alle 350 domande presentate presso l’Ufficio Scuola. Coprirà dunque tutto il territorio comunale con particolare attenzione alle zone periferiche.

Intanto, si lavora alla nuova gara per l’affidamento del servizio a partire da gennaio 2017. Un procedimento su base biennale (2017/2018) che punta ad ottimizzare il trasporto scolastico sia in termini qualitativi che economici.

“Come già annunciato personalmente ai rappresentanti dei genitori degli alunni ed ai dirigenti scolastici di Cisterna – ha commentato il Sindaco, Eleonora Della Penna – da lunedì torna il servizio di trasporto scolastico nelle stesse modalità dello scorso anno. Un impegno che abbiamo assunto direttamente  con i cittadini e che abbiamo mantenuto nonostante le innumerevoli difficoltà che si sono presentate all’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di una soluzione temporanea, ponderata sulle esigenze reali dei cittadini e sui livelli occupazionali delle vigilatrici impiegate sugli scuolabus, che ci consente di garantire il servizio fino a gennaio prossimo quando avremo le risultanze della nuova gara. Ci tengo a ringraziare i genitori degli alunni – conclude Della Penna – che hanno compreso la situazione e contribuito a risolverla con spirito propositivo e di collaborazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, trasporto scolastico: da lunedì riparte il servizio su tutto il territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.