Campidoglio, Celli: “Paralisi amministrazione. A Rischio fondi del Giubileo per Roma”

case popolari trullo campidoglio-ok



v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);}

“Oggi per l’Amministrazione avrebbe dovuto essere il giorno della svolta. Con l’annunciato turn over dei dirigenti da oggi avremmo dovuto avere le nuove figure apicali a capo dei vari dipartimenti. Ma del nuovo assetto dell’era Raggi ancora nessuna traccia. Non è stato nominato nessun nuovo dirigente e nulla si sa neppure delle eventuali proroghe per i dirigenti in carica. Il rischio, se si prolungasse oltre il dovuto questa situazione, è la paralisi amministrativa: con le caselle mancanti nei posti di responsabilità nessun provvedimento può essere portato a termine né firmato. A rischiare di più per questo blocco degli atti dell’Amministrazione sono i provvedimenti per i servizi sociali nei Municipi – quanto accaduto in XII potrebbe riguardare il resto della città – e soprattutto i fondi per il Giubileo. I fondi per i lavori, frutto di economie dell’Amministrazione, devono essere utilizzati, infatti, entro il 20 novembre. Mancano quindi pochi giorni per non perdere 25 milioni di euro utilissimi alla città. Sarebbe paradossale per questa Amministrazione, che non perde occasione di chiedere fondi straordinari al governo nazionale, se perdesse stanziamenti già disponibili da mesi. Come pure è paradossale la paralisi che sta vivendo l’Assemblea Capitolina, ormai convocata solo per discutere mozioni e interrogazioni, spesso dell’opposizione, e mai per proposte concrete della maggioranza. A quasi cinque mesi dall’insediamento della nuova maggioranza, l’Amministrazione ancora non  ha il polso della città e ancora non si intravede neppure l’ombra del cambiamento annunciato”.

Così Svetlana Celli, consigliera dell’Assemblea Capitolina per la Lista Civica Roma Torna Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, Celli: "Paralisi amministrazione. A Rischio fondi del Giubileo per Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.