Anagni, continuano le conferenze e i concerti per il Giubileo



Nell’ambito della collaborazione tra Comune di Anagni e Regione Lazio per il Giubileo, proseguono le conferenze e i concerti organizzati per l’occasione dall’assessorato alla cultura.

Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 4 novembre: nella Sala delle Trifore del Comune di Anagni si terrà, a partire dalle ore 17.00, una conferenza di Claudio Petrobono e Tommaso Cecilia sui Giubilei di Alatri e Anagni. Andrea Di Palma leggerà testi sul pellegrino e i pellegrinaggi e Serena Sansoni accompagnerà la manifestazione con brani musicali eseguiti con il flauto traverso.

Seguirà (ore 19.15) nella Sala della Ragione un concerto dell’Associazione musicale Ernico-Simbruina con Antonio Viri al pianoforte che eseguirà brani di Bach, Beethoven, Chopin e Listz. La direzione artistica è del Maestro Vincenzo Mariozzi.

Un altro concerto è in programma domenica 13 novembre alle ore 19.15 nella chiesa di San Giovanni: Giole Pizzuti, all’organo, eseguirà brani di Bach, Zipoli e Martini. L’ultima conferenza si terrà il 18 novembre a Palazzo Bonifacio VIII e riguarderà i Giubilei di Veroli e Ferentino con gli interventi di Marcello Stirpe e Luisa Alonzi. Mauro Ascenzi leggerà la Bolla di Papa Francesco per l’indizione del Giubileo della Misericordia e Francesco Tattara accompagnerà conferenza e letture con la chitarra.

Si tratta di iniziative culturali particolarmente significative per la città, dato che fu il pontefice anagnino Bonifacio VIII a indire, nel 1300, il primo Giubileo della storia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, continuano le conferenze e i concerti per il Giubileo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.