Buffon: «Tre punti che aiutano a lavorare meglio»



Guarda per un attimo indietro, il Capitano Gigi Buffon, ma soprattutto sposta la prospettiva al futuro: «La rincorsa dello scorso anno, che si concretizzò con la vittoria proprio col Napoli, è ormai definitivamente alle spalle. Ora sono felicissimo per questa vittoria, che ci permette di lavorare meglio e a essere sereni».

Poi però ammonisce: «Se l’idea è quella di compiere un percorso europeo lungo, che ci porti a competere con le grandi big in Europa, il nostro livello deve ancora alzarsi. Non dobbiamo cullarci con questa vittoria, anche se il successo è la cosa più importante, poiché preserva da critiche e permette di lavorare in modo sereno e costruttivo».

«La vittoria è un viatico per un percorso che si preannunciava importante – continua – E che con i risultati stiamo confermando: se penso però ai momenti finali della Champions League, dobbiamo compiere ancora qualche passo. Abbiamo cambiato molto e stiamo lavorando per sfruttare nel modo migliore le nostre caratteristiche, ma l’importante è trovare il modo di mettere in campo proposte di gioco sempre convincenti, con la rosa competitiva che abbiamo anche quando mancano alcuni giocatori. Insomma, continuiamo ad alzare l’asticella e a lavorare, senza sentirci appagati».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Buffon: «Tre punti che aiutano a lavorare meglio»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.