Roma, agiva all’interno di una scuola materna: arrestato un pericoloso pedofilo



Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato per violenza sessuale aggravata, di G.S. di Tivoli di 57 anni, nei confronti di una bambina.

Le condotte dell’arrestato, collaboratore scolastico di una scuola materna comunale della Capitale erano state segnalate da alcuni genitori, i quali si erano presentati presso la quarta sezione della Squadra Mobile, specializzata in reati sessuali, contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili, per raccontare quanto appreso dalle loro figlie di quattro anni.

Grazie a tali segnalazioni, era stato iscritto un procedimento penale presso la locale Procura che, in sinergia e grazie all’operato degli investigatori, aveva fatto monitorare la scuola con appositi servizi, decidendo poi di installare un sistema di intercettazione audio-video nel locale in cui sarebbero avvenuti gli abusi.

Le bambine avevano manifestato il loro fastidio per i palpeggiamenti e le attenzioni sessualmente connotate dell’indagato.

L’attività è stata particolarmente complessa sia per la natura dei fatti sia per le difficoltà investigative, dovute alla tenera età dei minori coinvolti e alla delicatezza della materia trattata. Nell’ambito dei reati sessuali, infatti, risulta complicato predisporre strumenti investigativi mirati a interrompere la consumazione del reato nel più breve tempo possibile e, al contempo, acquisire utili elementi di prova, tenendo in considerazione la strategia dell’indagato, tesa a carpire con l’inganno la fiducia della vittima, facendole credere che gli atti sessuali altro non sono che innocenti manifestazioni di giochi affettuosi.

Nella giornata di ieri, attraverso le immagini riprese, si aveva modo di sorprendere il G.S. nell’atto di abusare di una delle minori.

Sono tuttora in corso indagini atte a verificare l’eventuale commissione di altri fatti delittuosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, agiva all'interno di una scuola materna: arrestato un pericoloso pedofilo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.