Roma, aggredisce i passanti all’ingresso de La Sapienza: arrestato un cittadino ghanese



Un cittadino extracomunitario, in evidente stato di agitazione psicomotoria, nel primo pomeriggio di ieri ha cominciato, senza alcun motivo apparente, ad inveire ed aggredire i passanti davanti all’ingresso principale dell’ateneo “la Sapienza”.

L’uomo ha scatenato la sua furia anche contro le auto e i motorini parcheggiati lungo la strada, colpendoli con calci e pugni.

A mettere fine alle violenze hanno provveduto gli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno bloccato ed arrestato dopo averlo inseguito ed averne cercato di arginare le intemperanze.

La vicenda è iniziata verso le ore 13, quando l’uomo ha aggredito alle spalle un agente in borghese del vicino Commissariato Università, colpendolo con un calcio alle gambe e facendolo cadere rovinosamente a terra.

Il poliziotto, rialzatosi, si è qualificato cercando di contenere e calmare il ghanese, che intanto aveva cominciato a minacciare ed aggredire anche altri passanti, danneggiando inoltre auto e moto.

Nel frattempo, l’agente aggredito è stato affiancato da un collega che, dal vicino Commissariato, aveva udito il trambusto.

L’uomo è riuscito comunque a divincolarsi e scappare, subito inseguito dagli agenti fino a viale Ippocrate.

Raggiunto, è stato alla fine bloccato con l’ausilio di una pattuglia del Commissariato Porta Pia, dove è stato condotto per gli ulteriori accertamenti ed identificato per A.C., 28 anni, di origini ghanesi, mentre i due agenti feriti sono stati accompagnati nel vicino ospedale e refertati con una prognosi di 7 e 5 giorni.

A conclusione delle indagini A.C. è finito in manette. Dovrà rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, aggredisce i passanti all'ingresso de La Sapienza: arrestato un cittadino ghanese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.