II° Municipio, al via la collaborazione diretta dei cittadini all’amministrazione del territorio



“Ieri mattina la Giunta del II Municipio ha approvato lo schema di Regolamento per la gestione condivisa dei Beni Comuni seguendo l’esempio di molti comuni virtuosi italiani. Ringraziamo per questo l’Associazione Labsus che, con la sua esperienza, ci ha supportati nella redazione del Regolamento.

Ci siamo dotati in questo modo di uno strumento che consentirà di attuare il principio di sussidiarietà orizzontale sancito dalla nostra Costituzione. Finalmente i cittadini  potranno partecipare all’amministrazione dei beni comuni e prendersi cura, in maniera pratica, della loro città e degli spazi che vivono quotidianamente. In questo modo l’amministrazione non delega le sue responsabilità ma coinvolge tutte le forze migliori del nostro territorio nell’interesse pubblico.

E’ un passo importante della Giunta perché rientra nel piano di attuazione delle linee programmatiche ed è un esperienza nuova per la città di Roma.

Una volta approvato il Regolamento  dal Consiglio Municipale l’amministrazione condivisa del territorio diventerà una realtà.

La nostra esperienza potrebbe essere una risorsa importante al servizio di tutta la Città. Auspichiamo, quindi, che anche altri Municipi e l’amministrazione centrale stessa seguano il nostro esempio”.

Così in una nota la Presidente del Municipio II Francesca  Del Bello e l’Assessora alla Partecipazione Lucrezia Colmayer

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

II° Municipio, al via la collaborazione diretta dei cittadini all'amministrazione del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.