Con Iseiottavi e L’Asino che vola grande festa per il compleanno di Rino Gaetano sabato 29 ottobre



Sabato 29 ottobre “è” il compleanno di Rino Gaetano. Avrebbe compiuto 66 anni. L’Asino che Vola ha deciso di festeggiare il compleanno del cantautore più amato da tutte le generazioni con una grande festa. Sul palco: ISEIOTTAVI con un concerto che è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.

La Tribute Band ISEIOTTAVI, formatasi nel 2002, nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.

Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre tribute band per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando (…e dununciando) le analogie con la situazione italiana attuale, il tutto sempre seguito con attenzione e coinvolgimento dal pubblico.

Tutto questo ha portato ISEIOTTAVI ad numero elevatissimo di concerti, oltre seicento, eseguiti dalla band per la maggior parte delle piazze, feste de l’Unità, rock e folk festival e nei migliori live-club d’Italia e a condividere palchi con artisti quali: F. DE GREGORI, LIGABUE, BANDABARDO’, DANIELE SILVESTRI, AFTERHOURS, MAX GAZZE’, NICCOLO’ FABI, MODENA CITY RAMBLERS.

Per info e prenotazioni:

067851563

Sito web: www.lasinochevola.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Con Iseiottavi e L'Asino che vola grande festa per il compleanno di Rino Gaetano sabato 29 ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.