Vittoria e podio per i piloti BMW e per le BMW S 1000 RR in Sudamerica



Le squadre supportate dalla BMW Motorrad Motorsport scese in pista, lo scorso fine settimana, in Sudamerica sono state premiate dal successo. La settima gara della SuperBike Series Brasil (BRSBK) 2016 s’è disputata a Londrina (Brasile) ed ancora una volta sul gradino più alto del podio è salito un pilota BMW: l’argentino Diego Pierluigi, che ha vinto in sella alla sua BMW S 1000 RR della scuderia BMW Motorrad Alex Barros Racing. Il capoclassifica del campionato, il brasiliano Danilo Lewis (TecFil Racing Team) ha completato il successo della marca bavarese, classificandosi terzo.

Quella di Londrina è stata la seconda gara di Pierluigi con la RR. Al suo esordio con la moto BMW, lo scorso settembre, aveva vinto la gara con un vantaggio finale di oltre sei secondi. Questa volta, invece, l’argentino s’è imposto sul filo di lana, al termine d’una gara indecisa fino all’ultimo. Per la maggior parte della corsa, Pierluigi ha occupato la seconda posizione, restando però sempre a stretto contato col primo, il brasiliano Diego Faustino. Nel corso del penultimo giro, il pilota della RR ha affondato la sua stoccata, conquistando il comando delle operazioni. Ha, poi, mantenuto il primato fino alla bandiera a scacchi, staccando anche il giro più veloce in gara.

Nel frattempo, Lewis ha vinto la sua battaglia per la conquista del terzo posto e per difendere il suo primo posto nella classifica assoluta. Il nostro Sebastiano Zerbo ha invece tagliato il traguardo in sesta posizione, con l’altra RR iscritta dal BMW Motorrad Alex Barros Racing team.

Restano da disputare altre due gare della BRSBK 2016. L’appuntamento finale della stagione è in programma a Curitiba (BR) il prossimo 4 dicembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vittoria e podio per i piloti BMW e per le BMW S 1000 RR in Sudamerica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.