Sagra della Caldarrosta 28, 29 e 30 ottobre, numerose le iniziative culturali che accompagneranno l’evento



Venerdì 28 ottobre sarà la data che inaugurerà l’edizione 2016 della Sagra della Caldarrosta. L’evento – 28, 29 e 30 ottobre – tipicamente autunnale, renderà un giusto omaggio alla castagna carpinetana, chiudendo, così, la tradizionale celebrazione della caldarrosta dei Monti Lepini. Tre giorni di festa dove cultura, arte e gastronomia caratterizzeranno l’intera manifestazione. “Nel celebrare la castagna, abbiamo cercato di abbinare anche tante iniziative culturali ” dichiara l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “ Un weekend tra tradizione, arte e cucina tradizionale all’interno del nostro caratteristico territorio. Un’occasione unica per tutti coloro che verranno a visitare Carpineto in questi giorni di festa. Ringrazio l’associazione “Cose Nuove” perché, grazie al loro impegno, faranno da guida nel visitare il nostro singolare centro storico. Inoltre ringrazio tutte le associazioni, enti e gruppi volontari che contribuiranno nell’organizzazione della manifestazione.” 

Programma Sagra della Caldarrosta 2016

VENERDÌ  28 OTTOBRE
Ore 17.00 Sala museo Cimeli di Leone XIII Mostra fotografica “Gli Sbandieratori e Musici di Carpineto…..oltre vent’anni di storia”
Ore 18.00 locali ex biblioteca comunale inaugurazione mostra di fotografia e poesia “Poesia in un sentiero di fiori” di Danilo Fabrizi e Anna La Pietra e presentazione dell’audiovisivo “Le stagioni sui Monti Lepini”
Locali ex biblioteca comunale Mostra “Riciclando” di Claudio Roscioli
Ore 20.00 apertura Hostarie rionali e stand enogastronomici

SABATO 29 OTTOBRE
Sala museo Cimeli di Leone XIII Mostra fotografica “Gli Sbandieratori e Musici di Carpineto…..oltre vent’anni di storia”
Locali ex biblioteca comunale mostra di fotografia e poesia “Poesia in un sentiero di fiori” di Danilo Fabrizi e Anna La Pietra
Mostra “Riciclando” di Claudio Roscioli
Dalle 17.00 Piazza Regina Margherita LepinArt mercatino dell’artigianato artistico
Ore 17.00 Teatro di San Pietro”Sulle orme del Caravaggio a Carpineto…” presentazione del libro Caravaggio in fuga nelle terre degli Aldobrandini di M. Centi e M. Passeri edito da ANNALES edizioni. Mostra di pittura del M° Roberto Campagna I Santi del Caravaggio d’apres Caravaggeschi… Mostra foto d’epoca Carpineto nella storia a cura R .Giampaolo e G. Cacciotti .
Ore 19.00 Parco Unità d’Italia concerto AVB band a cura di WINE BAR 1/2 LITRO
Ore 20.00 apertura Hostarie rionali e stand enogastronomici
Ore 22.00 Piazza Regina Margherita XV Festival di musica popolare FOJA in concerto

DOMENICA 30 OTTOBRE
Sala museo Cimeli di Leone XIII Mostra fotografica “Gli Sbandieratori e Musici di Carpineto…..oltre vent’anni di storia”
Locali ex biblioteca comunale mostra di fotografia e poesia “Poesia in un sentiero di fiori” di Danilo Fabrizi e Anna La Pietra Mostra “Riciclando” di Claudio Roscioli
Ore 10.00 Piazza Regina Margherita LepinArt mercatino dell’artigianato artistico
Ore 10.30 Piazza Regina Margherita partenza “Il Museo scende in piazza” tour visita centro storico e musei a cura dell’associazione Cose Nuove
Ore 11.00 Raduno auto storico a cura Circolo pontino La Manovella
Ore 11.30 Piazza Regina Margherita spettacolo folkloristico
Ore 12.00 apertura Hostarie rionali stand enogastronomici
Ore 15.00 spettacolo Sbandieratori e musici dei sette rioni
Ore 15.30 Piazza Regina Margherita “Il Museo scende in piazza” partenza tour visita centro storico e musei a cura dell’associazione Cose Nuove
Ore 16.00 Auditorium Centro studi Leone XIII Torneo di Burraco a cura A.S.D Burraco Colleferro
Ore 16.00 Piazza Regina Margherita XV Festival di musica popolare VENTO DEL SUD in concerto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sagra della Caldarrosta 28, 29 e 30 ottobre, numerose le iniziative culturali che accompagneranno l'evento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.