Calcio, I° Categoria, Grottaferrata Stefano Furlani, il richiamo di capitan Vicale: “Pensiamo a salvarci…”



Un brutto scivolone per la Prima categoria del Grottaferrata calcio Stefano Furlani. La squadra della presidentessa Claudia Furlani ha ceduto per 4-0 contro la Time Sport al termine di una gara molto nervosa da parte degli arancioneri. «Abbiamo fallito almeno quattro occasioni davanti al portiere – dice capitan Dario Vicale, centrale difensivo classe 1986 e fratello del tecnico Davide -, poi siamo andati sotto e ci siamo abbattuti e innervositi senza riuscire più a rientrare in partita. Ma il Time Sport ha meritato di vincere». Il capitano tiene a far passare un concetto.
«Forse qualcuno ha immaginato un tipo di campionato diverso da quello che invece sarà di nostra pertinenza: dobbiamo pensare a non retrocedere perché siamo neopromossi e la Prima categoria non è un campionato semplice. Altri pensieri, al momento, non ci devono appartenere». Un chiaro monito a riportare i piedi a terra e a ricominciare a pedalare, magari affidandosi a quello spirito di gruppo che Vicale, al terzo anno di Grottaferrata calcio Stefano Furlani, conosce bene. «La squadra deve compattarsi soprattutto in questi momenti, non solo fuori dal campo, ma anche dentro al terreno di gioco – rimarca il centrale difensivo – Dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a lottare con umiltà e spirito di sacrificio».
La Prima categoria del Grottaferrata calcio Stefano Furlani tornerà già in campo mercoledì per gli ottavi di finale d’andata della Coppa Lazio: la squadra castellana sarà attesa dalla scomoda (logisticamente e non solo) trasferta con il Pro Calcio Ferentino. «In questo momento tornare subito in campo non può che farci bene perché almeno non pensiamo troppo a quanto di negativo successo domenica» riflette Vicale. Successivamente la squadra arancionera tornerà ad esibirsi in campionato per la quarta giornata del girone G di Prima categoria: ancora una volta Vicale e compagni saranno di scena in trasferta, stavolta sul campo della W3 Roma Team, e sarà un match in cui si metteranno in palio punti molto pesanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, I° Categoria, Grottaferrata Stefano Furlani, il richiamo di capitan Vicale: "Pensiamo a salvarci…"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.