Milan, Montella: “Testa alla Juve, niente distrazioni”



Vincenzo Montella non vuole distrazioni in questa giornata di vigilia a Milanello. Testa, dunque, solo ai novanta minuti di San Siro contro la Juventus. Una sfida che il Mister ha presentato così ai microfoni di Milan TV prima, e dei giornalisti presenti al Centro Sportivo rossonero poi.

SULLA GARA
“È una grande vigilia di una partita importante. Ho già preparato vigilie di questo tipo quindi sono tranquillo. Dobbiamo giocare senza ansie e spensierati. Solo così potremmo portare a casa il risultato. Credo che per crescere e fronteggiare questo tipo di gare la squadra debba essere in grado di fare tutto: proporre gioco ma, soprattutto, soffrire”.

SENSAZIONI PRIMA DI MILAN-JUVE
“Vivo l’attesa con serenità. Avvicinandoci al fischio d’inizio sale la tensione e la curiosità nel vedere San Siro pieno. Sarà una gara difficile, contro un avversario forte, ma noi vogliamo fare bella figura. Gara decisiva? No, penso che il vero snodo possa essere la sfida di martedì contro il Genoa”.

IL PESO DELLA PARTITA
“Dobbiamo essere bravi nel capire che in ogni caso non sarà uno spartiacque. Dovremo essere bravi a mettere in campo le nostre qualità, con entusiasmo e umiltà”.

SULLA POSSIBILE PRESTAZIONE DELLA SQUADRA
“Penso che per un allenatore sia più importante la continuità di rendimento. Mi auguro di vedere questo, che si vada in campo pronti ad affrontare le difficoltà che si incontreranno nei 90 minuti”.

SULLA JUVENTUS
“Fino ad un mese fa si parlava di una squadra imbattibile, pronta per lottare per la Champions, quindi stiamo parlando del top. Servirà il massimo rispetto, grande umiltà e uno spirito di sacrificio importante. La partita di domani è molto pericolosa. Se c’è questo eco mediatico è merito dei giocatori, ma dobbiamo restare con i piedi per terra”.

LA DIFFERENZA TRA MILAN E JUVE
“Credo che per fare una valutazione completa si debbano integrare diversi dati. Evidentemente il fatto che la Juve sia al vertice da diversi anni dimostra la loro bravura”.

ALLEGRI PREOCCUPATO
“La vedo come una strategia di un allenatore molto scaltro che è abituato a vincere. Ovviamente questa cosa gratifica, ma dobbiamo pensare alla partita di domani: dobbiamo dare il massimo, con grande umiltà, consapevoli di affrontare una grande squadra”.

BUFFON
“Con Gigi c’è un grande rapporto. Fanno piacere gli apprezzamenti ma gradirei che ci venissero fatti dopo la partita. Non dobbiamo distrarci perché il tutto potrebbe diventare pericoloso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan, Montella: "Testa alla Juve, niente distrazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27787 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.