Roma, Santori-Giovagnorio, FDI: “Apre altro centro di accoglienza in zona Aurelio, cittadini all’oscuro””



“Un centro accoglienza sull’Aurelia, al confine tra XII e XIII Municipio, presso l’hotel Il Gelsomino e cittadini tenuti all’oscuro delle scelte calate dal ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Roma che sta riempiendo la città di immigrati e richiedenti asilo”. E’ quanto denunciano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Marco Giovagnorio, capogruppo di Fratelli d’Italia Municipio XIII.

“Abbiamo scoperto che, nel più assoluto silenzio delle istituzioni che governano il territorio, sta nascendo l’ennesima location per l’accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo nella struttura di largo Tommaso Perassi 10. Questa volta sarà un hotel tra Aurelia e Aurelia Antica, che accoglierà un numero indefinito di migranti senza che la popolazione residente sia stata avvisata e senza uno straccio di comunicazione ufficiale al territorio da parte del Municipio. I residenti si sono accorti della massiccia presenza di immigrati perché ormai già da qualche giorno vedono gruppi di persone girare per i loro quartieri, e sono aumentate questua molestia e accattonaggio. Si sta replicando in pratica lo stesso schema di quanto avvenuto in via Ramazzini da quando è stata istituita la tendopoli presso la sede della Croce Rossa Italiana. Anche in quel caso si è tenuta nascosta la sua istituzione, addirittura in un primo momento c’è stato il goffo tentativo di negarne l’esistenza. Poi però i cittadini hanno dovuto fare i conti con tutti i disagi che la corposa presenza di immigrati ha comportato, con degrado, molestie e aggressioni. Il tutto sta avvenendo sotto gli occhi dei presidenti del Movimento 5 Stelle dei Municipi XII e XIII, Silvia Crescimanno e Giuseppina Castagnetta, e della sindaca Virginia Raggi, che colpevolmente e nel più totale silenzio stanno subendo queste scelte e non stanno informando la popolazione” concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Santori-Giovagnorio, FDI: "Apre altro centro di accoglienza in zona Aurelio, cittadini all'oscuro""

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.