Fiumicino, Opposizione: “Bambini esclusi dalla mensa”



Sono ormai 50 i bambini di 6 diversi istituti di Fiumicino che da alcuni giorni si sono auto-esclusi dal servizio mensa poiché incapaci di far fronte a degli aumenti in molti casi del 100 per cento applicati da questa amministrazione (i pasti rispetto allo scorso anno sono passati da 2 a 4 euro). I bambini attualmente mangiano in classe. Si tratta di un numero destinato a crescere, viste le continue adesioni a questa protesta senza precedenti.

“Quanto sta accadendo a Fiumicino – spiegano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis – è vergognoso. Il problema non sono solo le mense ma una politica economica che ha portato il Comune negli ultimi due anni ad aumentare i costi di tutti i servizi: trasporto scolastico, rette degli asili, tassa sui rifiuti, tassa sui servizi, palestre comunali. Un salasso che sta mandando in bancarotta migliaia e migliaia di famiglie di questo Comune”.

“Sono ormai due anni che denunciamo l’assurdità di questa politica che sta impoverendo il Comune. Il problema nel caso delle mense e delle rette degli asili sono gli indicatori economici (Isee) totalmente sballati. Abbiamo più volte chiesto di rivederli e modificarli. Ci siamo anche proposti di lavorare assieme all’amministrazione a un nuovo modello che prevedesse tariffe più eque e sconti per secondo, terzo figlio e ragazzi con disabilità ma nessuno c’ha ascoltato”.

“Bisogna fermarsi al più presto. Avanti di questo passo e le famiglie di questo Comune verranno spennate per mettere una pezza ai tantissimi soldi buttati per inaugurazioni fantasma, festival dell’immigrazione, i progetti per il sottopasso, l’auditorium, il centro fitness all’aperto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Opposizione: "Bambini esclusi dalla mensa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.