Roma, arriva Green Game: “Sei tu che fa la differenza”



Prosegue senza sosta l’attività di Green Game, il Progetto dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO.

Partito 4 anni fa dalle Marche, Green Game ha costantemente allargato il territorio fino a diventare un format vincente a livello nazionale. Il tour itinerante nelle scuole è portatore sano di innovazione didattica, affiancando con successo la metodologia di apprendimento tradizionale rafforzandone la validità.

Una crescita così verticale che ha suscitato l’interesse delle più alte Istituzioni sfociato nell’affiancamento attivo al format. Su tutte il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Lazio, Roma Capitale e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Il tour questa settimana continua nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado di Roma. Martedì i riflettori si sono accesi nel Liceo Primo Levi e nell’IPSAAR Tor Carbone. “Abbiamo vissuto una mattinata attiva, divertente ed istruttiva. Un progetto che consiglio vivamente a tutte le Scuole. Il tema trattato è delicato e molto attuale e anche il nostro Istituto è molto attento a queste tematiche, servirebbe un po’ di aiuto in più dagli Enti” ha dichiarato Paola Signorini, docente del Liceo Primo Levi. “Davvero molto coinvolgente! Ho visto ragazzi molto presi e soprattutto attenti che hanno appreso molte nozioni, divertendosi. Un altro elemento molto positivo è il lavoro in team soprattutto nelle classi 1^, tra ragazzi che si sono conosciuti da poco: in classe difficilmente abbiamo raggiunto questa collaborazione. Davvero complimenti!” sono le parole di Tiziana Tavoni docente del Primo Levi.

Oggi Green Game farà tappa all’istituto Agrario Garibaldi e all’IPSAAR Tor Carbone; giovedì saranno protagonisti gli studenti della Sede Argoli e della Sede Morante sempre dell’IPSAAR Tor Carbone e, a conclusione della settimana, venerdì all’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci.

Ogni appuntamento all’interno degli Istituti Scolastici viene ripreso dalle telecamere dello staff di Green Game e diventerà una divertente ed istruttiva trasmissione televisiva che sarà trasmessa prossimamente su Rete Oro.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, arriva Green Game: "Sei tu che fa la differenza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.