Cisterna di Latina, sopralluogo dell’assessore Ianiri a Le Castella



Il centro sociale per anziani di Le Castella potrebbe diventare operativo entro quest’anno. È quanto emerso nel corso del sopralluogo svolto dal neo assessore al Welfare Pierluigi Ianiri svolto ieri presso la struttura di via Civitona.
Insieme a lui il presidente del comitato di gestione, Pellegrino Cioffi, con il quale l’assessore ha voluto verificare lo stato dei lavori.
Nei giorni scorsi, infatti, è stata realizzata la pavimentazione in asfalto dell’ingresso e dell’area parcheggio che immette al moderno edificio il quale, a questo punto, attende soltanto gli allacci per la fornitura idrica ed elettrica così da poter ottenere il certificato di agibilità e l’entrata in funzione.
Il centro sociale di Le Castella è una moderna struttura polifunzionale progettata per essere punto d’unione ma anche d’erogazione di servizi alla cittadinanza. Il progetto, al termine della sua realizzazione, prevede sale accoglienza e convegni, ampie coperture esterne per attività all’aperto, campo da bocce, viale con parcheggio, aree verdi.
Il centro sociale per anziani è un’opera da tempo richiesta da Le Castella – ha detto l’assessore Ianiri – e il suo completamento e messa in funzione in tempi brevi è una delle espresse richieste che ci ha fatto il sindaco Della Penna.
Con il presidente Cioffi abbiamo appurato che, seppure alcune opere accessorie sono ancora da ultimare, la struttura è ormai pronta ad accogliere gli iscritti del servizio.
Per la consegna al Comitato di gestione, a questo punto mancano soltanto gli allacci di acqua e gas, necessari per il rilascio del certificato di agibilità. Pertanto, qualora non dovessero esserci eccessivi ritardi da parte dei gestori del servizio idrico ed elettrico, – conclude Pierluigi Ianiri – molto probabilmente entro la fine di questo anno il centro anziani di Le Castella potrebbe entrare finalmente in funzione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, sopralluogo dell'assessore Ianiri a Le Castella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.