Rieti, aperte le iscrizioni per le tre giornate di Trekking Urbano



Il Comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, la Scuola Interforze NBC “A. Verdirosi” e la Diocesi di Rieti, anche quest’anno ha aderito alla XIII giornata Nazionale del Trekking Urbano, promossa dal Comune di Siena, che si terrà il 29, 30 e 31 ottobre 2016 e nell’ambito della quale i partecipanti potranno conoscere il centro storico di Rieti e due dei quattro santuari francescani della Valle Santa.

Programma

Sabato 29 ottobre

ore 8:45           raduno dei partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele II

ore 9:00           inizio percorso, i partecipanti assisteranno, nell’ambito della II Rassegna musicale “Note in Cammino”, a cinque brevi concerti realizzati dagli studenti del Conservatorio, dalle scuole e associazioni musicali della città che hanno aderito, dal Coro C.A.I. e dal Coro “Musicainsieme”. I musicisti saranno dislocati presso l’Oratorio di S. Pietro Martire (Caserma Verdirosi), la Chiesa di San Domenico, la Basilica di Sant’Agostino, la Chiesa di San Rufo e la Chiesa di san Francesco.

ore 12.15         Partecipazione al “Giubileo con i Musicisti e dei Cantori presso la Cattedrale di Santa Maria.

ore 13:00         Termine dell’iniziativa

Domenica 30 ottobre

ore  8:45          Raduno dei partecipanti in Piazza Mariano Vittori (Cattedrale di S. Maria)

ore  9:00          Inizio percorso dalla Cattedrale di Santa Maria al Santuario di Fonte Colombo (Santuario della Regola Francescana) – Breve concerto finale

ore 13:00         Rientro in città

Lunedì 31 ottobre

ore 8:45          Raduno dei partecipanti in Piazza Mazzini (Basilica di sant’Agostino)

ore 9:00          dalla Basilica di Sant’Agostino al Santuario di Santa Maria de La Foresta Breve concerto finale

ore 13:00         Rientro in città

La partecipazione alle tre giornate è libera e gratuita. Per chi volesse aderire ai gruppi, che saranno accompagnati da una guida turistica e dai volontari del Cai Sezione di Rieti, sarà necessaria la prenotazione da effettuare tramite e-mail all’indirizzo turismo@comune.rieti.it, specificando se si intende partecipare ad una o più giornate. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le 18 del 27 ottobre.

I trekkers che vorranno fare il percorso autonomamente, potranno ritirare la mappa del trekking, disponibile presso lo sportello I.A.T. del Comune di Rieti situato in Piazza Vittorio Emanuele II.

Per ulteriori informazioni:

https://www.facebook.com/Comune-di-Rieti-Ufficio-Turismo-1774268142860908

http://www.trekkingurbano.info/rieti-trekking-urbano-2016/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, aperte le iscrizioni per le tre giornate di Trekking Urbano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.