Ostia, CasaPound: “Sabato presidio contro degrado ex colonia Vittorio Emanuele occupata da immigrati”



Un presidio sabato alle ore 16 in piazza Anco Marzio ad Ostia per chiedere lo sgombero dell’ex colonia Vittorio Emanuele, da anni occupata da centinaia di immigrati. Ad organizzarlo è CasaPound Italia, che torna in piazza ad Ostia dopo il corteo di poche settimana fa. «L’ex colonia Vittorio Emanuele – spiega Luca Marsella responsabile di Cpi nel X Municipio – è una struttura che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di Ostia ma da anni ormai vive una situazione di degrado inaccettabile. Una parte di essa è infatti occupata da centinaia di immigrati a cui il Comune di Roma paga addirittura luce ed acqua con soldi pubblici».

colonia«E’ di poche settimane fa – aggiunge Carlotta Chiaraluce di CasaPound di Ostia – la notizia degli arresti di un afgano e di un pakistano che all’interno della colonia spacciavano eroina e che sono stati trovati in possesso oltre che della droga, di 16.000 euro in contanti frutto dell’attività illecita. Non è nemmeno la prima volta: nel corso degli anni, l’occupazione abusiva è salita agli onori delle cronache per la presenza di moschee non autorizzate, animali macellati, spacci di droga, negozi abusivi come dei compro oro. Siamo stanchi di questa situazione e sabato inizieremo una lunga battaglia che non molleremo finché la Vittorio Emanuele tornerà agli italiani. Un municipio commissariato per mafia che in nome di una presunta legalità tartassa attività e imprenditori italiani – ha concluso Chiaraluce – non può restare a guardare una questione come questa».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, CasaPound: "Sabato presidio contro degrado ex colonia Vittorio Emanuele occupata da immigrati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.