Fisco, Ruocco, M5S: “Abolizione equitalia? L’anno scorso il Pd bocciò la nostra proposta, sarebbe il caso che stavolta mantenessero la promessa”

Berlusconi? Rappresenta la vecchia politica. A dirlo Carla Ruocco del M5S



Carla Ruocco (M5S), vice pres. Comm. Finanza, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano. 

Abolizione Equitalia. “Ci auguriamo che esca di scena davvero –ha affermato Ruocco-. Un anno fa il Pd bocciò il nostro progetto di legge. Sarebbe il caso che stavolta la promessa venisse mantenuta. Il fisco anche a livello di riscossione deve diventare equa e trasparente”.

“Serve una grande semplificazione fiscale –ha spiegato Ruocco-. Affinchè ci sia trasparenza ci deve essere semplicità. Una di queste semplificazione è la fatturazione elettronica, inoltre si devono alleggerire tutta una serie di adempimenti fiscali che a questo punto diventano inutili”.

Riduzione uso contante. “L’utilizzo del contante è giusto che venga ridotto –ha sottolineato Ruocco-, non è giusto che però gli oneri ricadano sugli operatori commerciali. Quindi deve essere fatto a costo zero, anche incentivando chi riduce l’utilizzo del contante”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fisco, Ruocco, M5S: "Abolizione equitalia? L'anno scorso il Pd bocciò la nostra proposta, sarebbe il caso che stavolta mantenessero la promessa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.