Anguillara Sabazia, acqua: parametri rientrati nella norma



Il Sindaco rende noto che a seguito di emissione di ordinanze di non potabilità dei pozzi del “Montano”, “Le Pantane” e “Ponton dell’Elce”, gli operai comunali si sono subito attivati per rimuovere il problema risolvendolo nella giornata di domenica 16 ottobre 2016. Nella data di ieri, 15 ottobre, si è provveduto ad effettuare analisi private, presso centri accreditati, che si allegano in copia (ALL. n.1), dalle quali emerge che per quanto riguarda i suddetti pozzi i parametri per fluoruri e arsenico sono rientrati nella norma mentre nei prossimi due giorni avremo i risultati relativi i coliformi per il pozzo “Le Pantane”.
Comunicato l’esito delle analisi alla ASL RM4 la stessa ha inviato subito i tecnici per effettuare le analisi, e riscontrando la nostra comunicazione mediante missiva, rispondeva evidenziando che le ordinanze non potranno essere revocate se non a seguito di riscontro degli esiti delle analisi effettuate dalla ASL stessa.
Pertanto, sebbene i pozzi siano rientrati nei parametri, il Sindaco non potrà emettere la revoca delle ordinanze di non potabilità sino a nuova comunicazione della ASL RM4.
Tale comunicazione avviene intanto per tranquillizzare la cittadinanza sulla immediata operatività dell’Amministrazione Comunale e sull’accesso stesso all’acqua.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara Sabazia, acqua: parametri rientrati nella norma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.