Anagni, la Stradale denuncia due persone per possesso di arnesi da scasso



 

Nel corso di appositi servizi predisposti in ambito autostradale al fine di contrastare il fenomeno dei furti all’interno delle aree di servizio autostradali, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha denunciato per possesso di attrezzi atti allo scasso due cittadini di origine campana con precedenti per reati contro il patrimonio.

I fatti si sono svolti lungo l’autostrada A/1 all’altezza dell’Area di servizio La Macchia Ovest, dove erano stati notati due individui aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli in sosta.

A seguito della perquisizione dei due soggetti e del veicolo con il quale erano giunti sul posto venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso ed un apparecchio jammer idoneo ad inibire i telecomandi per la chiusura dei veicoli.

L’utilizzo di tale apparecchio era già stato riscontrato nel corso di indagini che  nei mesi scorsi ha portato all’arresto di una banda dedita alla commissione di tale tipo di furti.

L’apparecchio viene attivato non appena il malcapitato automobilista da depredare parcheggia il veicolo all’interno dell’area di servizio ed accede nei locali di ristoro.

In tal modo i ladri possono agire indisturbati all’interno dell’autovettura, che il proprietario crede di aver regolarmente chiuso, asportando valigie, borse ed apparecchiature elettroniche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, la Stradale denuncia due persone per possesso di arnesi da scasso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.