Colonna, in azione gli ispettori ambientali nominati dal sindaco



Il Sindaco Augusto Cappellini ha firmato il decreto con il quale ha nominato i quattro ispettori ambientali i Patrociello Vittorio, Perozzi Daniela, Perozzi Federica e Tatulli Giuseppe. I quattro neo Ispettori Ambientali inizieranno il loro servizio nei prossimi giorni, con azioni di controllo nelle quali saranno identificabili dai giubbini colorati e dall’apposito tesserino di riconoscimento.

Gli ispettori nominati sono stati ritenuti idonei dalla commissione presieduta da Patrizio Onesti, comandante della Polizia Locale di Colonna, dopo aver sostenuto un colloquio seguito al corso di formazione. Nei mesi scorsi, infatti, gli aspiranti ispettori ambientali hanno dovuto frequentare un corso di 20 ore sui temi della differenziazione dei rifiuti, le modalità operative e le normative relative al ruolo di pubblico ufficiale. Gli ispettori ambientali ora svolgeranno un’opera di prevenzione, fornendo informazioni utili ai cittadini su come gestire la raccolta differenziata; controllo, delle  discariche abusive o abbandono di rifiuti fuori dai contenitori; infine repressione, là dove necessario, segnalando le eventuali  trasgressioni al Comando di Polizia. La loro collaborazione diverrà ancora più importante fra pochi mesi, quando su tutto il territorio di Colonna sarà estesa la raccolta porta a porta.

Aiuteranno inoltre nel controllo dei parchi pubblici, il monitoraggio della pulizia delle strade rispetto alle deiezioni canine e tutto ciò che riguarda la cura dell’ambiente. Per fronteggiare il fenomeno dei rifiuti migranti e dell’abbandono al di fuori degli appositi cassonetti, il Comando di Polizia Locale oltre agli ispettori ambientali,  dai prossimi giorni si avvarrà di telecamere mobili acquistate appositamente per videosorvegliare il territorio.

Tutti i cittadini sono chiamati a dare il proprio contributo della difesa del decoro e del bene comune, segnalando infrazioni direttamente al Comando di Polizia Locale, agli ispettori ambientali oppure nell’apposita sezione dell’app Municipium in dotazione al Comune di Colonna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colonna, in azione gli ispettori ambientali nominati dal sindaco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.