Un fine settimana all’insegna della danza con Cie Twain a Civita Castellana e Ladispoli



Due gli appuntamenti con il teatro e la danza nel prossimo fine settimana, due spettacoli di Cie Twain di cui Loredana Parrella firma regia e coreografia, due performance che indagano a fondo le dinamiche universali che sottendono a tutte le relazioni umane. 

Il 15 ottobre alle ore 19 a Civita Castellana (Vt) presso Palazzo Morelli in scena ROMANZA_trittico dell’intimità, all’interno della rassegna Femminile Plurale/Civitonica. Lo spettacolo è incentrato sul dualismo amore-sofferenza  che emerge nel conflitto sentimentale  fra l’uomo e la donna: attrazione e repulsione, accordi e contrasti, costituiscono leggi universali all’interno delle relazioni umane, un codice comportamentale istintivo, imprevedibile ed illogico. Elisa Melis e Yoris Petrillo sono i due straordinari danzatori dell’ensemble che per cinquantacinque minuti circa reggono la scena senza interruzione, senza cedere: energici, rapidi e leggeri nelle cadute al suolo, possiedono un’intensità interpretativa quasi magnetica. 

Il 16 ottobre Cie Twain partecipa alla serata d’inaugurazione dell’Auditorium Massimo Freccia di Ladispoli (Rm) con ANGELI E INSETTI, una performance liberamente ispirata al racconto “Morpho Eugenia” di Antonia S.Byatt, in cui i due giovani protagonisti, interpretati da Yoris Petrillo ed Elisa Melis, si trovano a passare dal sogno di un amore, all’apparenza perfetto, al dramma della scoperta di un terribile segreto che grava sul cuore di lei come un peso da cui non può liberarsi. Lui riuscirà, grazie ai suoi studi di entomologia, a comprendere quell’essere, così perfetto solo in apparenza, comparando i suoi comportamenti a quelli di alcuni insetti. Nell’attimo in cui le cose sono e non sono più, si realizza una grande riflessione: quanto più ciò che amiamo ci sfugge, tanto più la reazione è di viverlo con pienezza di forze. 

Rassegna Femminile Plurale informazioni e prenotazioni : 320 3120850

Informazioni: info@cietwain.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Un fine settimana all’insegna della danza con Cie Twain a Civita Castellana e Ladispoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.