Regione Lazio, Santori, FDI: “Chiarezza su smantellamento PPI ed Emergenza Pronto Soccorso”

maritato emergenza violenza medici



Domani in Commissione Politiche sociali e salute, il direttore della sanità regionale dott. Panella relazionerà sulla situazione dei Punti di Primo soccorso e sui Pronto soccorso del Lazio, anche dopo la tragica e nota vicenda della morte di un malato di tumore al San Camillo proprio negli spazi del Ps.
Ascolteremo con attenzione quanto avrà da dire il Direttore e a lui porremo le questioni che abbiamo già illustrato in una interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio Zingaretti sulla soppressione dei punti di primo intervento sul territorio regionale. Lo smantellamento dei PPI, infatti, sguarnisce interi territori dei presidi sanitari d’emergenza e mette così a rischio la vita dei cittadini. La disattivazione di ben 13 PPI, Montefiascone, Ronciglione, Cisterna, Cori, Priverno, Sezze, Sabaudia, Gaeta, Minturno, Pontecorvo, Ladispoli e alcuni PPI romani, tra cui quello del CTO della Garbatella, spoglia interi chilometri di territorio laziale di un presidio sanitario fisso, affidando la gestione delle emergenze al solo 118.  E’ intollerabile che questo smantellamento stia passando sotto silenzio e che i cittadini si troveranno costretti a percorrere decine di chilometri per raggiungere il primo centro in grado di fornire loro le cure in caso di urgenze. E’ il caso, emblematico, della chiusura prevista del centro di Ladispoli, che lascerà sguarnita un’area che si estende da Civitavecchia all’Aurelia Hospital e che in estate arriva a servire 250mila persone.
Ascolteremo la relazione di Panella e spero sia sensibile alle perplessità e ai timori che i cittadini ci segnalano rispetto a un taglio indecente dei servizi sanitari essenziali effettuati dalla Giunta Zingaretti e dal Ministro Lorenzin che porta a  vergognosi episodi come quelli del San Camillo dove viene calpestata la dignità del malato e offesi i suoi diritti più elementari.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Santori, FDI: "Chiarezza su smantellamento PPI ed Emergenza Pronto Soccorso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.