Cubeda Corse allo start di Giarre con sette piloti



Concluso alla grande il CIVM, domenica 16 ottobre l’etneo Domenico Cubeda affronta la cronoscalata di casa valida per TIVM e Campionato Siciliano sull’Osella-Honda insieme ai compagni di squadra impegnati fra le Bicilindriche

Catania, 13 ottobre 2016. In arrivo l’appuntamento casalingo per la Cubeda Corse nel weekend del 16 ottobre alla 18^ Giarre-Montesalice-Milo, prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna e del Campionato Siciliano che si svolgerà in provincia di Catania da venerdì a domenica prossima. La scuderia etnea presieduta da Sebastiano Cubeda schiererà ben sette portacolori, tra i quali, reduce dalle grandi soddisfazioni colte nel Campionato Italiano, figura Domenico Cubeda. Proprio a Giarre il pilota catanese ha colto dei risultati super nelle ultime edizioni, fra i quali la vittoria con record del 2015, e torna in gara sull’Osella Pa2000 Honda preparata da Paco74 ed LRM e iscritta in classe E2Sc-2000. Obiettivo principale di Cubeda sarà quello di cogliere punti importanti per le serie per cui è valida la salita siciliana e confermarsi tra i migliori interpreti nazionali della specialità dopo le ultime due ottime prove tricolori disputate sempre sull’isola a Erice e Caltanissetta.

Sotto le insegne della scuderia etnea alla Giarre-Milo sono attesi altri sei aggueriti driver, attesi protagonisti nel gruppo delle Bicilindriche: Alfredo Russo, Antonino Longo, Orazio Laudani, Antonino Caltabiano su Fiat 500 e Riccardo Viaggio e Daniele Portale su Fiat 126. Proprio quest’ultimo, giovane pilota catanese, in stagione ha saputo più volte mettersi in evidenza in CIVM dove è reduce dallo splendido secondo posto colto alla Coppa Nissena a settembre. Il programma dell’evento, che si svolgerà sui 6,4 chilometri che uniscono Macchia di Giarre a Milo, passando per Montesalice, prevede le verifiche venerdì 14 ottobre dalle 14.30 alle 21.30 nel centro di Santa Venerina, sabato giornata dedicata alle due salite di ricognizione a partire dalle 9.30, mentre le due gare si svolgeranno nella giornata di domenica 16, con start di gara-1 alle 9.00 e gara-2 a seguire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cubeda Corse allo start di Giarre con sette piloti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.