Anguillara unita nella solidarietà per Amatrice: ecco il ricavato delle iniziative



La Città di Anguillara Sabazia si è mobilitata per Amatrice e per il sostegno alla popolazione colpita dal sisma che ha devastato il Centro Italia a fine Agosto ed oltre ad avere raccolto beni di prima necessità presso l’ex consorzio, in modo encomiabile grazie a tutta la cittadinanza, che si è dimostrata unita, solidale e generosa, ha anche organizzato alcune iniziative a favore delle cittadine coinvolte e modificato in chiave di solidarietà i suoi eventi. In particolare la Festa di Settembre, che si è svolta in un clima di collaborazione tra le associazioni di Anguillara, “Anguillara per Amatrice”, coordinate dalla Pro Loco di Anguillara, con un grande sforzo in particolare da parte dei Rioni, che hanno anche promosso il cottio ed un menù ad hoc per tutti all’Amatriciana. Emozionante poi la partita del cuore del 17 settembre scorso di “Anguillara per Amatrice” organizzata da Sabazia Calcio con la Nazionale Attori contro gli amici di Valentino e le Vecchie Glorie di Anguillara.

Il risultato delle numerose iniziative è in grado di essere quantificato intanto in Euro 10.371,49, confluiti in modo puntuale e trasparente sull’iban del Comune a mezzo bonifico, in un capitolo comunale fuori bilancio con la causale specifica “Anguillara per Amatrice”. Di tale cifra Euro 337,50 sono stati raccolti da Asvus nella manifestazione “Notte sotto le stelle” del 3 settembre, sono poi pervenuti altri due bonifici di Croce Rossa di Euro 200,00, della Pro Loco dal ricavato della Festa di Settembre di Euro 6.003,49 e da parte di Sicolo Maria Lucrezia di Euro 350,50. E per concludere Euro 3.480 da parte di Sabazia Calcio.
Con tale somma la Sindaca Sabrina Anselmo prenderà immediatamente contatto con il Sindaco di Amatrice e si provvederà a dare seguito alle richieste necessarie a favore della cittadinanza di Amatrice con un resoconto dettagliato ai cittadini di Anguillara.
Il cuore straordinario di Anguillara ha così concretamente battuto per Amatrice. Grazie a tutti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara unita nella solidarietà per Amatrice: ecco il ricavato delle iniziative

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.