Aprilia, Osmosi 2016, tre giorni in compagnia delle realtà associative ed artistiche locali



Si aprirà il prossimo giovedì 13 ottobre la manifestazione Osmosi 2016, promossa dal Comune di Aprilia nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione con l’obiettivo di accogliere in un dialogo artistico e produttivo le Associazioni e tutte le realtà sociali e culturali della Città di Aprilia.

Il programma dell’evento prevede tre giorni di iniziative ed appuntamenti (dal 13 al 15 ottobre), presso gli spazi messi a disposizione da Culturaprilia, il nuovo polo associativo e culturale realizzato nato dalla riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia.

L’inaugurazione, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione, è alle 16 di giovedì, presso la sala conferenze dove è in programma una tavola rotonda sul futuro della cultura di Aprilia dal tema “Il coraggio di cambiare”.

Giovedì pomeriggio, inoltre, vedrà la presenza del celebre baritono Giorgio Gatti, ospite della conferenza dell’Associazione Laeta corda insieme al baritono Cristian Alderete.

Sabato pomeriggio è attesa la visita di un altro ospite di caratura internazionale, lo stilista di origine apriliana Ettore Bilotta, intervistato dalla giornalista Marina Cozzo. Bilotta, designer italiano indipendente, tra le sue creazioni, di recente ha firmato per Alitalia le nuove divise del personale di bordo.

Nel corso della manifestazione, Osmosi 2016 prevede anche laboratori di artigianato, scienza e creatività dedicati alle scuole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, Osmosi 2016, tre giorni in compagnia delle realtà associative ed artistiche locali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.