Engel & Völkers protagonista del Gran Galà della Canzone Romana “Dallo stornello al rap”



  • Engel & Völkers Roma è sponsor del concorso ideato da Elena Bonelli, che premia gli autori che reinterpretano le canzoni romanesche
  • Il terzo premio porterà il nome del Gruppo immobiliare
  • Il 17 ottobre la finalissima al Teatro Olimpico, con Venditti presidente di giuria

Engel & Völkers, Gruppo internazionale leader nell’intermediazione di immobili di lusso, presente in 32 Paesi e 4 continenti, è sponsor della seconda edizione del Gran Galà della Canzone Romana, “Dallo stornello al rap”. Il concorso musicale, ideato dalla cantante internazionale Elena Bonelli, è nato con l’obiettivo di premiare i giovani autori che reinterpretano in maniera originale la canzone romanesca.

La finalissima del talent, che si terrà il prossimo 17 ottobre al Teatro Olimpico, avrà come presidente di giuria Antonello Venditti e il terzo premio porterà il nome di Engel & Völkers. A decidere chi salirà sul podio sarà un comitato costituito da personaggi dello spettacolo che rappresentano la tradizione romana: da Neri Parenti a Ricky Tognazzi, da Max Giusti a Claudia Gerini, solo per citarne alcuni.

Nel corso della maratona musicale Elena Bonelli, accompagnata dalla Nova Amadeus Symphony Orchestra, interpreterà le più belle canzoni romane, dall’800 ad oggi, e nel finale verrà intonato un brano composto da Ennio Morricone e Antonello Venditti in omaggio alla Capitale e ai suoi grandi artisti.

“Abbiamo deciso di sostenere il Gran Galà della Canzone Romana perché crediamo fortemente nello spirito del concorso, ovvero far rivivere nel presente la cultura e le tradizioni del passato, in una veste nuova”, ha dichiarato Marco Rognini, Direttore amministrativo Engel & Völkers Roma. “Dall’insieme di antichi stornelli e musica rap emerge una descrizione unica della Capitale, che ha fatto scuola nel mondo anche nella musica. Il Festival, inoltre, rappresenta per le nuove generazioni la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico”.

La sede capitolina dell’azienda si trova a Palazzo Sforza Cesarini e, come gli altri shop di Engel & Völkers, si distingue per un modello di business innovativo, che è la vera chiave di successo del Gruppo. Al momento sono oltre 200 gli operatori attivi sul territorio; a fare la differenza è una corporate identity chiara e coerente, un circuito di marketing standardizzato, e l’accesso per i clienti a un pubblico internazionale grazie a un network che presenta una struttura capillare e coerente a livello globale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Engel & Völkers protagonista del Gran Galà della Canzone Romana “Dallo stornello al rap”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.