Bosco di Valcanneto, rimossa l’ostruzione della tubatura causata dalle radici di un albero

elena gubetti ladispoli



Si è intervenuti con urgenza ieri per riparare un problema della rete idrica che passa all’interno del Bosco di Valcanneto. Ad annunciarlo è stata l’Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, Elena Gubetti.
“Mi sono messa in contatto con ACEA appena ho avuto notizia del problema, segnalatomi da un cittadino residente a Valcanneto. Subito dopo insieme al Comitato di Zona di Valcanneto è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi. Giunta sul posto la squadra di pronto intervento di Acea Ato2 ci si è resi conto che una parte della tubatura che corre nei pressi di Via Corelli era stata danneggiata dallo svilupparsi delle radici degli alberi, creando un’ostruzione e quindi causando uno sversamento all’interno dell’area boschiva. Eliminata l’ostruzione si è provveduto a ripristinare il pozzetto”.
“Qualche settimana fa – ha aggiunto l’Assessora Elena Gubetti – avevamo richiesto ed ottenuto da Acea un intervento sulla tubatura, ma in un punto diverso, anche in quella occasione a seguito di un problema causato dalle radici degli alberi. Proprio a seguito di quella occasione l’Amministrazione Comunale aveva sollecitato la società idrica ad aumentare e rendere più tempestivi gli interventi a favore e tutela del nostro meraviglioso Bosco”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bosco di Valcanneto, rimossa l’ostruzione della tubatura causata dalle radici di un albero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.