Viterbo, giovani studentesse russe laureate all’Università della Tuscia



 

Si chiamano Veronika Kaverko e Tatyana Skopina e si sono laureate con il massimo dei voti il 23 settembre scorso in “Amministrazione, Finanza e Controllo”, un corso di laurea magistrale presso il DEIM (Dipartimento di Economia e Impresa) dell’Università della Tuscia di Viterbo. Le tesi sono state realizzate sotto la supervisione del prof. Fabrizio Rossi. Continua dunque la collaborazione internazionale dell’Ateneo viterbese con la Higher School of Economics di Nizhny di Novgorod (Russia). Un titolo accademico riconosciuto  sia in Italia che in Russia.

veronika-kaverkoLe due ragazze che si sono laureate fanno seguito alle altre tre loro colleghe che avevano conseguito la laurea nello stesso indirizzo, proprio  all’Università della Tuscia lo scorso anno. Le due giovani prima di venire nel nostro Paese avevano seguito un corso di italiano. La laurea delle ragazze sovietiche è un traguardo maturato grazie ad una collaborazione tra i due Paesi, Russia e Italia,che ha iniziato le sue fasi preliminari nel 2006. “Una esperienza bellissima – hanno dichiarato le due giovani che nel frattempo sono tornate nel loro Paese d’origine- che ci ha fatto conoscere l’economia e la contabilità italiane e confrontare i metodi russi e quelli italiani. Inoltre abbiamo fatto tesoro di tante altre cose, come la cultura italiana e le tradizioni locali, valori-hanno detto- che abbiamo notato con piacere in Italia“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, giovani studentesse russe laureate all'Università della Tuscia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.