Cisterna di Latina, abbandono di rifiuti: controlli della Polizia Locale in Via Aprilia



Procedono i controlli della Polizia Locale volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti lungo le strade o fuori dalle ecoisole.

Dopo il blitz in via Bari che ha portato alla segnalazione di 15 persone, questa mattina gli agenti diretti da Luciano Bongiorno sono intervenuti in via Aprilia, all’altezza dell’incrocio di Colle Marcaccio, rilevando una gran quantità di abusi.

Coadiuvata dal personale della Cisterna Ambiente, la Polizia locale ha ispezionato il contenuto dei sacchi abbandonati risalendo finora a 10 nominativi grazie all’individuazione di documenti intestati ed altro materiale con riferimenti precisi.

Al momento è ancora in corso l’accertamento dei reati in base ai quantitativi e alla tipologia dei rifiuti abbandonati e conseguentemente all’entità della sanzione da somministrare ai responsabili.

I trasgressori di quanto disposto dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” rischiano sanzioni per un importo fino a 3.000 euro.

Nuove operazioni di controllo sul territorio sono previste per i prossimi giorni, sempre a cura della Polizia Locale e della Cisterna Ambiente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, abbandono di rifiuti: controlli della Polizia Locale in Via Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.