Pomezia, censimento delle aree verdi: 1487 piante tra Torvaianica, Campo Ascolano e una parte del centro



Sono 1487 le piante censite tra maggio e luglio 2016 sul territorio comunale. Il progetto, che mira a censire tutte le aree verdi pubbliche di Pomezia, ha coperto ad oggi il 30% dell’intera Città concentrando i rilievi principalmente sulle vie e strade di Torvaianica, Torvaianica Alta, Campo Ascolano e una parte del centro di Pomezia.

“In questa prima fase – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – è stata posta maggiore attenzione alle alberature stradali e alle specie arboree che manifestano particolari criticità. Su queste ultime, su segnalazione del Direttore Tecnico del progetto, sono state eseguite delle analisi di stabilità per verificare la tenuta della pianta a garanzia della sicurezza dei cittadini. Su ciascuna via, strada e area sono stati effettuati i rilievi per il censimento puntuale delle piante presenti. Pubblicheremo tutte le relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori che porteranno al censimento definitivo”.

“Un progetto impegnativo che porterà a una fotografia dettagliata e puntuale di tutte le piante presenti nelle aree comunali di Pomezia – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il censimento del verde è indispensabile per monitorare piante e alberi, prevenire incidenti e programmare gli interventi di potatura e nuove messe a dimora”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, censimento delle aree verdi: 1487 piante tra Torvaianica, Campo Ascolano e una parte del centro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.