Magliona al gran finale tricolore della Pedavena Croce d’Aune



Omar Magliona onorerà la stagione del Campionato Italiano Velocità Montagna 2016 nel weekend del 9 ottobre in Veneto e arriva con importanti motivazioni al gran finale tricolore della 34^ Pedavena Croce d’Aune. Alla luce degli ottimi risultati incamerati alla Coppa Nissena due domeniche fa, il portacolori della scuderia CST Sport torna al volante della Norma M20 Fc Zytek con l’obiettivo di concludere al meglio la sua prima annata sulla biposto di gruppo E2Sc curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Il sei volte campione italiano prototipi CN cercherà di confermarsi protagonista di un finale di CIVM in crescendo che lo porterebbe a coronare al meglio questa stagione d’esordio con il prototipo francese di preparazione libera dopo che negli ultimi cinque appuntamenti tricolori ha conquistato cinque podi assoluti e due vittorie nella categoria. Per il driver sassarese le operazioni di verifica sportiva e tecnica sono in programma nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre, mentre il sabato sarà giornata di prove ufficiali sull’emozionante tracciato che per 7785 metri si arrampica fino al passo di Croce d’Aune. La prima ricognizione partirà alle 9.30, con la seconda a seguire. Domenica 9 ottobre, sempre alle 9.30, semaforo verde di gara-1 e a seguire di gara-2; a concludere, dopo la ridiscesa delle auto, premiazioni finali nel pomeriggio alla rinomata birreria di Pedavena.

Magliona commenta così in partenza per la trasferta veneta: “Con squadra e scuderia sentiamo una forte motivazione e affronteremo quest’ultimo impegno di campionato con la massima concentrazione. Il tracciato di Pedavena è spettacolare e davvero interessante da interpretare, oltre che un banco di prova impegnativo, che però ci darà l’opportunità di lavorare senza troppi assilli. E’ un’importante occasione per confermare i progressi di Erice e soprattutto di Caltanissetta sulla messa a punto. Non vogliamo sprecarla e per questo onoreremo il CIVM fino in fondo e cercheremo un risultato che completi al meglio il nostro 2016”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliona al gran finale tricolore della Pedavena Croce d'Aune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.