Roma, specialista dei furti sugli scooter arrestato dalla polizia

Cadavere carbonizzato all'interno di una baracca sotto il viadotto della Magliana



A.S. , seppur romano di nascita, appartiene ad una famiglia giunta in Italia dalla ex-Jugoslavia alla fine degli anni ottanta. Persona già conosciuta agli investigatori della Polizia di Stato, era ricercato da alcuni giorni perché sospettato di una serie di furti sugli scooter parcheggiati a Roma-Nord.

Sulle sue tracce gli uomini della Squadra di P.G. del commissariato Primavalle, diretto dal dottor Pietro Tortora.

A.S., sapendo di essere ormai nel mirino degli investigatori, si era reso irreperibile, questo almeno fino a ieri mattina; due agenti in moto lo hanno visto a bordo del suo ciclomotore ed hanno iniziato a seguirlo.

Il trentenne, dopo aver “scartato” vari possibili obbiettivi, si è concentrato sul bauletto di un ciclomotore parcheggiato in una casa di cura del quartiere Aurelio, dal quale ha rubato un casco ed una saldatrice. Quando i poliziotti hanno provato a fermarlo non ha esitato a speronare la moto degli agenti che, per evitare di mettere in pericolo le persone che erano sul marciapiede, hanno finto di lasciarlo fuggire. In realtà altri agenti erano già presenti ed hanno seguito da lontano il fuggitivo. A.S. , prima si è rifugiato in un campo nomadi, poi si è spostato in un comprensorio di case popolari di via Valle dei Fontanili. Proprio qui è stato bloccato mentre cercava di nascondere la refurtiva in una sorta di capanno.

A.S. è stato condotto nel vicino commissariato dove è stato formalizzato l’arresto.

Il ciclomotore usato dal ladro, apparentemente di proprietà dello stesso, in realtà era un mezzo rubato al quale era stata applicata la targa e la punzonatura del telaio di uno scooter intestato ad A.S.

Gli investigatori stanno ora raccogliendo gli elementi per confermare la responsabilità del ragazzo verso i precedenti furti.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, specialista dei furti sugli scooter arrestato dalla polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.