Cerveteri, Necropoli: visite guidate alla Tomba delle Colonne Doriche e nella Via degli Inferi

Appuntamento per domenica 9 ottobre alla biglietteria del Sito UNESCO

“Nella seconda domenica di ottobre, per turisti, visitatori e appassionati di archeologia nuovo imperdibile appuntamento per scoprire e conoscere Cerveteri e le meraviglie della Necropoli della Banditaccia”. Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri presenta così gli appuntamenti organizzati nel Sito UNESCO per domenica 9 ottobre.
L’Amministrazione comunale di Cerveteri, insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio e la collaborazione di Artemide Guide, propongono infatti un meraviglioso tour storico e naturalistico nell’immenso patrimonio della Necropoli della Banditaccia.
A partire dalle ore 10.00, con partenza dalla biglietteria della Necropoli, visita guidata all’Area Monumentale e alla suggestiva Via degli Inferi, passando per la Tomba delle Colonne Doriche, una delle maggiori testimonianze dell’arte e della cultura etrusca risalente al III secolo a.C., e a Ponte Sodo.
La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 06.99.55.26.37 e 392.61.21.692 o recarsi al Punto di Informazione Turistico di Piazza Aldo Moro.

(Visited 29 times, 1 visits today)

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3260 Articoli

Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*