Santi Cosma e Damiano, 50 anziani vanno in crociera grazie al bando comunale



Gli anziani vanno in crociera. La mèta del soggiorno di quest’anno che l’Amministrazione ha prescelto per il soggiorno estivo è alquanto particolare. Infatti per la prima volta gli anziani vanno in crociera e precisamente abbracceranno i porti di Genova, da cui partiranno il 4 ottobre per toccare i porti di Ajaccio (Francia), Barcellona (Spagna), e Marsiglia per poi far ritorno a Genova. Un soggiorno particolare, quindi, che aggiunge alla suggestione tipica della crociera la possibilità di vedere luoghi di grande attrazione storico, culturale e paesaggistico che sono tra i più belli d’Europa e, forse, del mondo. Circa 50 i partecipanti, che hanno risposto al bando emesso lo scorso mese di aprile e che potranno provare il brivido dell’esperienza crocieristica. A comunicare la partenza dei nostri anziani è il Sindaco, Vincenzo Di Siena che esprime piena soddisfazione per essere riusciti a realizzare questo che per molti anziani sarebbe rimasto solo ed esclusivamente un “sogno”.

Il soggiorno estivo per gli anziani”, come ha voluto evidenziare l’Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli, “rappresenta uno dei punti fermi dei nostri servizi sociali che da anni è punto di riferimento per i meno giovani, o come direbbe l’Arcivescovo emerito di Gaeta Mons, Fabio Bernardo D’Onorio, i diversamente giovani del nostro paese, vista la forte partecipazione e l’apprezzamento che negli anni ha registrato. Il soggiorno, anche quest’anno, è stato organizzato dal Centro Comunale Anziani e si svolgerà dal 4 all’8 ottobre per un totale di cinque giorni e quattro notti, ed è reso possibile grazie al contributo del Comune di Santi Cosma e Damiano oltre, ovviamente, alla quota di compartecipazione degli iscritti, che varia a seconda dell’appartenenza alle varie fasce ISEE. Nell’indirizzo di saluto a tutti i partecipanti, l’Assessore ai Servizi Sociali, inoltre, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova e particolare esperienza ed in modo particolare il Centro Comunale Anziani, l’Assessore Mario Coviello che, da sempre, si prodiga con grande impegno e dedizione insieme alla delegata Minuccia Verrico ed agli Uffici preposti per porre le condizioni affinché si possa realizzare per l’ennesima volta una gita di grande rispetto per tutti, ed in modo ancor più speciale tutti i partecipanti stessi cui “rivolgo l’augurio” ha concluso l’Assessore Petruccelli “che possano trascorrere un ottimo soggiorno, trovandolo di proprio gradimento e facendo ritorno con maggiore serenità e gioia alla propria quotidianità”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Santi Cosma e Damiano, 50 anziani vanno in crociera grazie al bando comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.