Tris della Juventus al Castellani



Terza vittoria consecutiva in campionato per la Juventus che allunga in vetta alla classifica della Serie A TIM.

L’Empoli resiste un tempo grazie all’aiuto della traversa e agli interventi di Skorupski, poi crolla nella ripresa, nel giro di 5 minuti, sotto i colpi della coppia Dybala-Higuain.  L’ex centravanti del Napoli, autore di una doppietta, raggiunge Icardi in cima alla graduatoria dei cannonieri con 6 centri, mentre il compagno di reparto si sblocca col primo gol stagionale in A.

Nella prima frazione la Juventus, abbastanza compassata, tiene il controllo del match senza creare particolari pericoli al portiere avversario, se non in due occasioni. Nella prima Khedira, in girata da pochi passi dalla porta, manda il pallone sulla traversa, nella seconda Cuadrado aspetta troppo per concludere a rete e permette il miracoloso intervento di Skorupski. Nella ripresa i bianconeri aumentano il ritmo e chiudono l’Empoli nella propria area, archiviando in pochi minuti il risultato. Al 65′ Dybala riceve da Alex Sandro in area e infila con un violento sinistro il pallone sotto la traversa. Passano 2′ e Higuain parte in contropiede per arrivare al limite dell’area, da dove fa partire un preciso sinistro a fil di palo. Al 70′ arriva il raddoppio del centravanti che approfitta di un errore in disimpegno di Zambelli per rubare palla e andare a dribblare anche il portiere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tris della Juventus al Castellani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.