Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri approdano in Piazza Colonna con “L’arte cerca la gente”



Il prossimo 2 ottobre, per la prima volta in assoluto, si svolgerà l’evento “L’arte cerca la gente” in piazza Colonna a Roma, nel corso del “Fiaba Day”. L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di giovedì 29 settembre in conferenza stampa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico e culturale nazionale.

L’esposizione d’arte contemporanea dal titolo “L’arte cerca la gente… coloriamo il mondo”, a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri, si aprirà alle ore 10 in piazza Colonna e durerà per tutta la giornata. La mostra vedrà esposte le opere di: Dania MinottiGina FortunatoDonato VitalePaola Cabona, Lucio MorandoSergio CimbaliAnnalisa CavalloPaola RuggieroOrlando ToccoIsabella Maria B., Stefano CassarinoDonata ScuccesDalila LazzariniMichelangelo Lacagnina, Ivo D’Orazio, Paola Ummarino, Lavinia DelfantiFilippo ChiapparaLaura Longhitano, Elvira Castiglia, Sal JaconoBernardetta OllaSara GhedinMedina MbodjCarlo Esposito, Piera Narducci, Fabrizio Viola, Giorgio CappelloMaura PuscedduBarbara Puglisi.

“L’arte cerca la gente”, così come “Punti di Vista tour” e “Ritratti”, anch’esse curate da Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri, è una manifestazione di grande successo che da alcuni anni fa tappa in diverse città d’Italia e d’Europa. Come suggerisce il titolo, il suo scopo è quello di far avvicinare l’arte alle persone, per la promozione e la diffusione delle varie forme espressive e dei messaggi di cui gli artisti si fanno portatori.

Durante la giornata del 2 ottobre, dalle ore 10 alle ore 22, ci saranno in piazza Colonna anche concerti, spettacoli teatrali, gruppi folcloristici e sbandieratori, dibattiti culturali. La giornalista Carmen Lasorella presenterà la tavola rotonda collaterale all’evento. Coordinatore del programma musicale è Giovanni Cipriani, segretario generale del Centro per la Promozione del Libro e dell’Arte Contemporanea.

“L’arte cerca la gente” cerca altre tappe: idee nuove, sempre nuove.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri approdano in Piazza Colonna con "L'arte cerca la gente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.