Viterbo, Ponte Sodo: al via i lavori, entro l’anno il completamento



Al via il completamento di strada Ponte Sodo. Questa mattina la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Toce da parte del Comune di Viterbo. Sul posto il sindaco Leonardo Michelini con l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, i tecnici del settore Lavori Pubblici e il titolare dell’impresa. “L’intervento – ha spiegato l’assessore – interesserà un chilometro e mezzo di strada e riguarderà l’asfaltatura del primo tratto, dalla rotatoria a Ponte dell’Elce. Saranno regolarizzati gli accessi e messe in sicurezza le varie intersezioni. Contrattualmente la durata dei lavori è di circa 120 giorni, ma la ditta stessa ha confidato di riuscire a concludere i lavori molto prima. Ci impegneremo affinché tale tempistica venga ridotta. Confidiamo di ultimare i lavori entro l’anno, tempo permettendo ovviamente. Possiamo dire che il costo di questo intervento, 140 mila euro – ha aggiunto l’assessore Ricci – è inversamente proporzionale all’importanza dell’intervento stesso. Un importo tutto sommato modesto se paragonato alla strategicità del collegamento viario. La somma, stanziata interamente dal Comune, è stata recuperata da residui di bilancio dello scorso anno. È un’opera che parte da molto lontano. Ricordo quando, dai banchi dell’opposizione, sollecitavo tale intervento. Oggi, da assessore con l’amministrazione Michelini, vedrò finalmente il completamento di strada Ponte Sodo”.

“Nonostante questa strada fosse stata iniziata circa un decennio fa – ha sottolineato il sindaco Michelini -, nonostante le varie problematiche incontrate, oggi possiamo partire con i lavori che porteranno alla realizzazione dell’ultimo tratto del collegamento tra il Salamaro e la Cassia Sud. Questo significa migliorare la viabilità e quindi snellire la circolazione di tutte quelle persone che devono raggiungere la zona sud della città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, Ponte Sodo: al via i lavori, entro l'anno il completamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.