Globe Theatre, “The Tempest” chiude la stagione dal 5 al 9 ottobre a Villa Borghese



Seguendo la tradizione inaugurata con successo lo scorso anno, chiude la stagione un nuovo spettacolo in lingua ingleseTHE TEMPEST con la regia di Chris Pickles, in scena dal  5 al 9 ottobre ore 20.45 (domenica ore 18). Lo spettacolo è coprodotto dalla Bedouin Shakespeare Company. 

La stagione 2016 del Silvano Toti Globe Theatre di Roma – unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti – è promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Anche quest’anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar. 

NOTE DI REGIA 

Celebrando i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, la Bedouin Shakespeare Company mette in scena anche quest’anno al Silvano Toti Globe Theatre, dal 5 al 9 ottobre alle 20.45 (domenica alle 18.00), l’opera che tanti considerano affettuosamente come il suo addio palcoscenico, l’ultimo lavoro della sua produzione teatrale: The Tempest.

La Bedouin Shakespeare Company, sotto il patronato di S.A.R. lo Sciecco Zayed bin Sultan bin halifa al Nahyan e S.A.R. la Sciecca Hissa bint Sultan bin Khalifa al Nahyan rinnova questa collaborazione rappresentando un’opera di Shakespeare che è il sogno di ogni compagnia teatrale, in uno spazio scenico suggestivo, con un meraviglioso team di attori e creativi.

Nel 2015 la compagnia aveva presentato al teatro di Villa Borghese La Commedia degli Errori, in seguito portata in tournee ad Abu Dhabi e Dubai, registrando il tutto esaurito, ed infine all’Arcola Theatre di Londra. Quest’anno è la volta della versione inglese originale di La Tempesta che si avvale dello stesso team brillante e creativo, con l’innovazione di una colonna sonora appena nata dal talento di Paul Knight, i costumi disegnati e creati ad hoc da Adrian Lillie, e la magia delle luci di Derek Carlyle. Il noto regista Chris Pickles coordina questa splendida rappresentazione di amore e perdono in una magica alchimia di dramma, musica, suoni e danze.

“Si tratta di una magnifica produzione per un magnifico teatro e siamo ansiosi di condividerla con il pubblico romano. Un grazie di cuore a Gigi Proietti, Alessandro Fioroni e tutti quelli del Silvano Toti Globe Theatre. È per noi un piacere ed un onore lavorare insieme a loro, e grande è il nostro desiderio di mostrare a tutti ad ottobre prossimo i frutti della nostra collaborazione!”

Edward Andrews

Direttore artistico 

CAST

(in ordine alfabetico)

Ferdinand  EDWARD ANDREWS
Ariel, Iris GEORGE CAPORN
Caliban, Boteswain,Ceres CORY ENGLISH
Alonso BEN HIGGINNS
Prospero JONATHAN KEMP
Anthonio, Stephano JAMES KING
Sebastian, Trinculo OLIVER LAVERY
Gonzala, Juno ILLONA LINTHWAITE
Miranda ELEANOR RUSSO
Reapers, Mariners, Shapes, Dogs THE COMPANY

 

DIRECTOR

Chris Pickles

COMPOSER

Paul Knight

COSTUME DESIGNER

Adrian Lillie

COSTUME SUPERVISOR

Josie Thomas

LIGHTING DESIGNER

Derek Carlyle

CHOREOGRAPHY

Emma Chrispin

THE TEMPEST

Testo in lingua originale

Regia di Chris Pickles

In coproduzione con Bedouin Shakespeare Company

 

“Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni

e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Globe Theatre, "The Tempest" chiude la stagione dal 5 al 9 ottobre a Villa Borghese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.