Ronciglione, piano particolareggiato per il centro storico



Il sindaco Giovagnoli: “È necessario che il Centro Storico di Ronciglione sia tutelato, rinnovato e valorizzato attraverso l’adozione di strumenti chiari e propositivi. Il Piano Particolareggiato che verrà redatto con il supporto di una squadra di tecnici appena nominati, permetterà, a chi dovesse effettuare ristrutturazioni o cambi di destinazione d’uso, ad esempio, di avere delle linee guida da seguire. E sarà strumento della nostra Amministrazione per far sì che il cuore del nostro paese sia omogeneo e di bell’aspetto. Questo nuovo strumento si integra perfettamente con il Regolamento dell’Ornato e dell’Arredo Pubblico, già approvato ed in uso. Finalmente avremo delle regole per la tutela e lo sviluppo del cuore della nostra Ronciglione”.

Il Comune di Ronciglione ha nominato una squadra di tecnici – incaricati dalla stessa Amministrazione – per intervenire sul Centro Storico del paese, con la finalità di creare un Piano di recupero di tutta la zona.

Verrà redatto un Piano Particolareggiato, che istituirà le regole per tutti gli interventi urbanistici da compiere, tra cui le ristrutturazioni ed i cambi di destinazioni d’uso.

L’obiettivo è quello di creare regole e linee guida ben chiare al fine di proteggere e valorizzare uno dei centri storici più belli della Tuscia, evitando interventi non omogenei dal punto di vista architettonico e strutturale.

Il Piano Particolareggiato andrà ad affiancare il Regolamento dell’Ornato, già in vigore da alcuni mesi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, piano particolareggiato per il centro storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.