Pallacanestro, Basket Frascati, è tempo di esordio per la C Gold. Ferrante: “Con la Tiber è un bel battesimo”



Il momento sta per arrivare. Domenica sera alle ore 18 il Basket Frascati farà il suo esordio ufficiale nel nuovo campionato di serie C Gold, guadagnato attraverso la straordinaria cavalcata della passata stagione. «Sarà subito un bel battesimo – dice il capitano tuscolano Andrea Ferrante – perché affrontiamo una squadra come la Tiber che l’anno scorso è stata ai vertici in questa categoria e che in casa sa trovare sempre ulteriori risorse.
Dovremo scendere in campo con grande concentrazione e cercare di non far prendere fiducia all’avversario, poi sarà la nostra prima partita in C Gold e quindi anche noi vogliamo dimostrare di “ambientarci” rapidamente nella nuova categoria anche perché il calendario ci ha riservato subito una serie di match difficili». L’ala grande classe 1989 è una delle colonne del Basket Frascati visto che, pur essendo romano di nascita, ha giocato con la maglia tuscolana gli ultimi anni delle giovanili e praticamente l’intera carriera in prima squadra. «Mi sento molto bene in questo ambiente e sono felice di far parte ancora di questo club». Da capitano Ferrante rassicura tutti i tifosi sulle prospettive stagionali del Basket Frascati. «Sta nascendo un bel gruppo che può contare sulla solida ossatura degli ultimi anni e anche su due nuovi innesti come Di Bello e Goodson che sicuramente ci daranno un contributo importante.
Il primo obiettivo è cercare di fare un campionato tranquillo e poi vedremo che tipo di risposte darà il campo». A proposito di nuovi arrivati, è proprio l’americano Darren Goodson a catturare inevitabilmente grande curiosità attorno a sé. «Per lui è la prima esperienza fuori dagli Stati Uniti e chiaramente i primi giorni in un altro Paese sono sempre particolari – spiega Ferrante – Noi come gruppo, lo staff tecnico e la società stiamo cercando di metterlo nelle migliori condizioni possibili per farlo rendere al meglio e soprattutto farlo sentire come a casa. Dal punto di vista tecnico ha delle qualità notevoli e anche fisicamente si fa valere, anche per lui domenica sarà un debutto importante».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallacanestro, Basket Frascati, è tempo di esordio per la C Gold. Ferrante: "Con la Tiber è un bel battesimo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.