Migranti, Pipitone, Idv: “Vicini a manifestanti ad Abano”

questione migranti



“Solidarietà ai cittadini di Abano (Padova) che protestano e manifestano pacificamente contro il previsto centro di accoglienza per richiedenti asilo collocato a pochi chilometri dai mega-centri di Cona e Bagnoli. Diciamo sì alla solidarietà, no alle scelte calate dall’alto. Il ministro Alfano riveda la sua scelta”.

Lo afferma il responsabile regionale veneto di Idv, Antonino Pipitone, secondo il quale “i cittadini devono essere informati e garantiti. I nostri senatori presenteranno ad horas un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno in cui si chiede ‘di chiarire ai cittadini residenti del Comune di Abano e dell’area delle Terme Euganee se e quali progetti ci sono per la zona termale in merito alla creazione di nuovi Centri Accoglienza’, ed altresì ‘se non ritiene opportuno il Ministro rimandare eventuali progetti di accoglienza per i profughi inerenti il territorio del Comune di Abano a dopo le prossime elezioni amministrative, quando sarà eletto il nuovo sindaco’”.

“L’accoglienza deve essere realizzata con una strategia precisa ed efficiente, non con improvvisazione e superficialità”, ha concluso Pipitone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti, Pipitone, Idv: "Vicini a manifestanti ad Abano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.