Anagni, i Carabinieri impegnati nel controllo del territorio



La Compagnia Carabinieri di Anagni nel corso delle notti del 26 e 27 settembre,  ha eseguito  un servizio di controllo del territorio con l’impiego dei militari delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Nel corso dello stesso sono state denunciate in stato di libertà otto persone e quattro sono state segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale non terapeutico,  nei territori di Anagni, Acuto, Paliano e Piglio, per i reati di inosservanza del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio,  falsa attestazione a P.U. sulla propria identità, furto di energia elettrica, guida in stato di ebbrezza alcolica, lesioni personali aggravate, danneggiamento e guida senza patente.

In particolare:

  • A Paliano, venivano deferite due cittadine rumene per inosservanza del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, un 58enne di Colleferro (FR) per danneggiamento in danno di un vicino, un 59enne del posto per furto di energia elettrica, avendo allacciato arbitrariamente la propria utenza domestica alla rete pubblica, un 75enne del posto per  aver aggredito durante un litigio, scaturito per futili motivi, un 60enne di Piglio procurandogli lesioni;
  • Ad Anagni, veniva deferito un 45enne del luogo, poiché  sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di bevande alcoliche ed un 19enne di Roma, poiché sorpreso alla guida di autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida;
  • Ad Acuto, veniva deferito 31enne di Salerno,  perché sorpreso alla guida in recidiva di autoveicolo, sprovvisto della patente di guida in quanto revocata, nonché per aver attestato falsamente ai Carabinieri false generalità.

Si è proceduto altresì al controllo di diversi veicoli ed alla identificazione di molte persone, ad elevare contravvenzioni a 10 utenti della strada per non aver fatto uso delle cinture di sicurezza, a sottoporre a sequestro un veicolo per mancanza di assicurazione, nonché  ad effettuare numerose  perquisizioni.

Inoltre nell’ambito dello stesso contesto operativo sono state sottoposte a controllo numerose persone e nei confronti di una di esse, gravata da numerosi pregiudizi di polizia, veniva avanzata proposta per l’applicazione della misura di sicurezza del rimpatrio con foglio di via obbligatorio in quanto non riusciva a giustificare la propria presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, i Carabinieri impegnati nel controllo del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.