Sabato 1° ottobre il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”la presentazione del libro “La sabbia di Léman” di Carmine Sorrentino.



Sabato 1° ottobre il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” ospiterà la prima del libro La sabbia di Léman, il nuovo romanzo di Carmine Sorrentino.

A presentare il libro saranno Mario Colamarino, presidente del Circolo “Mario Mieli”, l’attrice Tiziana Foschi, il giornalista Giancarlo Loquenzi, l’attore Bruno Petrosino e Andrea Velardi, critico letterario. Sarà presente l’autore.

Il libro Un amore che scompare, silenzioso come la nebbia sul lago di Léman, un’avventura umana che si accende come il sole che albeggia sul deserto del Wadi Rum.

Un ingegnere nucleare che perde la strada e una guida giordana che la ritrova. Un protagonista che si muove fra le diverse latitudini del sentimento umano, alla ricerca di qualcosa che ha perso e forse vale la pena ritrovare.

Sul filo teso tra prologo ed epilogo – due storie di devozione che non potrebbero essere più diverse – un intrico di sante, vergini, serpi e cani. Sogni, ricordi e racconti evocano le tragedie del secolo passato e di quello presente, tragedie che né un lago né un deserto possono davvero contenere.

L’autore Napoletano di nascita e romano di adozione, Carmine Sorrentino ha studiato regia cinematografica e televisiva alla New York University e alla School of Visual art di New York.

Ideatore e curatore di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea, collabora con vari registi e artisti dell’avanguardia romana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 1° ottobre il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”la presentazione del libro "La sabbia di Léman" di Carmine Sorrentino.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.