Frosinone, grande successo per “Eleganza senza tempo”



Grande successo per “Eleganza senza tempo”, la sfilata di alta moda (collezione autunno-inverno 2016-2017) organizzata da RS management in collaborazione con l’assessorato al centro storico del comune di Frosinone. Piazzale Vittorio Veneto gremito per celebrare la fine dell’estate all’insegna della bellezza, del glamour, della moda, con la regia di Rossella Di Mario ed i testi musicali di Andrea Serafini; fotografo di scena Mauro Gizzi. Il tutto, ripreso dalle telecamere di Teleuniverso. In platea, salutati in apertura dagli impeccabili presentatori Gaetano D’Onofrio e Mary Segneri, erano presenti il Prefetto di Frosinone, S.E. Emilia Zarrilli, il Primo Dirigente della Questura Antonella Chiapparelli, il direttore artistico Alfio Borghese, il sindaco Nicola Ottaviani, l’assessore Rossella Testa, che ha fortemente voluto la realizzazione di questa iniziativa, e l’assessore al bilancio e alle finanze Riccardo Mastrangeli. La prima a incantare il folto pubblico presente è stata Giada Curti con i suoi abiti da sposa, indossati da 12 modelle professioniste pettinate da Pino Rotili. Emozionatissima e legatissima a Frosinone, la stilista sta per partecipare all’Arab fashion week. Giada Curti ha poi presentato la collezione haute couture “La divina marchesa”. Dopo di lei, si sono avvicendati sulla passerella di piazzale Vittorio Veneto le bellissime proposte di Leone Shoes, le camicie dal taglio unico di Monsignor  e i capi sapientemente selezionati da  Carla boutique, con i modelli pettinati da Barber Shop.

Il Prefetto Zarrilli ha preso la parola per fare i complimenti all’iniziativa, “È un un evento importante: mi ha consentito di conoscere le tante eccellenze del territorio. L’obiettivo è di vivere di più il centro storico per incontrarci e per stare insieme”. Riflettori puntati, poi, sulle scintillanti proposte di Oro e Idee, sull’eyewear sapientemente interpretato da Ottica Mauro, sui must per la cerimonia targati Mariani 100 e sulle originali proposte dell’Accademia di belle arti di Frosinone (corso di fashion design) con il professor Giuseppe Iaconis. È intervenuto il sindaco Ottaviani: “L’accademia è un’eccellenza, è un valore aggiunto. Quache anno fa rischiava di dover emigrare a Roma, ma l’amministrazione ha agito perché ciò non accadesse e perché Frosinone continuasse ad ospitare studenti da tutto il mondo. Grazie a Mary, a Gaetano, a Rossella Testa, anima di questo evento, e a tutta la grande famiglia del centro storico, ai commercianti, a cui l’amministrazione sarà accanto. Grazie all’arte, alla cultura, alla musica – si pensi al festival dei Conservatori, manifestazione unica in Europa – stiamo portando avanti una stagione di vero e proprio rinascimento”. L’assessore Testa ha chiuso la sfilata dicendo “Non servono parole per descrivere la serata: hanno parlato per noi la moda, le modelle, tutti i commercianti, Giada, l’Accademia. Stasera ci siamo sentiti ancora più uniti. Il sindaco crede nel centro storico. Questa città è cambiata, andiamo avanti”. Al termine della sfilata Miss Muffin ha dato prova della sua maestria nel realizzare torte squisite. Altri partner: Astor hotel, Alba floreale, Barber shop, Belle époque; Santa Croce immobiliare, Hotel Garibaldi e Ratafià (main sponsor). La serata sarà trasmessa da Teleuniverso il 30 settembre alle 21.10. In allegato alcune immagini della serata.

(Foto Nando Potenti)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, grande successo per "Eleganza senza tempo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.