Calcio, I° Categoria, Grottaferrata Stefano Furlani, avanti in Coppa e domenica l’esordio in campionato



E’ cominciata col piede giusto l’avventura del Grottaferrata calcio Stefano Furlani in Prima categoria. La squadra di mister Vicale ha pareggiato 2-2 con il Fidene nella sfida valida come terza giornata del triangolare di Coppa Lazio ed è avanzata al turno successivo della competizione grazie alla miglior differenza reti. «I ragazzi hanno fatto una bella prestazione – dice la presidentessa Claudia Furlani – nonostante siano rimasti prima in dieci per il rosso a Trani e poi in nove per l’espulsione di Pignataro. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, siamo andati in vantaggio grazie a un rigore proprio di Pignataro, poi abbiamo subito il penalty dell’1-1 e siamo rimasti in dieci, ma comunque siamo tornati in vantaggio grazie a un contropiede finalizzato da Tiberi.
Nel finale, in nove, abbiamo subito il 2-2 e resistito comunque all’assedio del Fidene. Teniamo molto alla Coppa visto che abbiamo una rosa ampia e di qualità e vogliamo andare avanti il più possibile. Approfitto per ringraziare le tantissime persone di Grottaferrata, adulti e bambini, che sono venute a sostenere la nostra prima squadra nonostante l’orario pomeridiano». Un ottimo viatico in vista dello storico esordio in Prima categoria che avverrà domenica sul campo dell’Airone Ardea. «L’emozione sarà grande per tutti noi che abbiamo visto nascere questo club – dice la Forlani -, ma già l’avvio delle attività della Scuola calcio e l’esordio in Coppa Lazio sono stati momenti che ci hanno regalato tanti brividi».
A proposito di Scuola calcio, sabato i gruppi 2006 e 2007 del club arancionero saranno di scena all’Acquacetosa per sfidare i pari età della Roma, mentre il giorno successivo i Giovanissimi provinciali giocheranno un’amichevole contro la Roma femminile 2002. Infine il club della presidentessa Claudia Furlani sta preparando un altro ghiotto appuntamento che si svolgerà presso un noto locale di Grottaferrata nelle serate del 5 e 6 ottobre: in quelle occasioni, riservate ai tesserati e alle loro famiglie, verrà presentato il progetto stagionale di tutto il club e la maglia di gioco ufficiale della squadra ovviamente dedicata a Stefano Furlani. Inoltre verrà presentato l’intero staff tecnico, dalla Prima categoria alla Scuola calcio, e forniti dettagli più specifici sulla stessa collaborazione con la Scuola portieri Numero Uno (con una sorpresa per tutti i giovani estremi difensori). All’appuntamento saranno presenti ex calciatori professionisti tra cui Bruno Giordano, Fabio Liverani, Fabio Petruzzi, Domenico Caso e Danilo Pileggi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, I° Categoria, Grottaferrata Stefano Furlani, avanti in Coppa e domenica l’esordio in campionato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.