Pollara-Princiotto primi di 2 ruote motrici in top ten al Rally Roma Capitale



L’equipaggio CST Sport rimane in corsa per il Tricolore Rally Junior con lo straordinari risultato sulla Peugeot 208 R2 con gomme Michelin
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2 curata dal Team Munaretto e dotata di gomme Michelin hanno chiuso primi tra le due ruote motrici ed ottavi nella top ten il 4é rally Roma Capitale, sesto round del Campioato Italiano Rally e sesta dello Junior. L’equipaggio della Scuderia CST Sport, già vincitore della Michelin R2 Rally Cup, ha dato ancora una superlativa prova di talento e maturità sportiva in continua crescita al Rally Roma capitale sulla Peugeot 208 R2, con cui l’equipaggio della Scuderia messinese CST Sport si è classificato 8° posto in classifica assoluta e primo di 2 ruote motrici, alle spalle delle potenti auto a trazione integrale.
Il 19enne palermitano di Prizzi ed il due volte Tricolore messinese di Librizzi, sono partiti in attacco ed hanno chiuso la prima giornata del penultimo round del Tricolore Rally al 2° posto della classifica junior, dopo aver perso il comando per un’uscita di strada dovuta d un salto troppo “aggressivo”.

Nella seconda parte di gara, dopo il primo crono, è stato un dominio per i due siciliani entrati in top ten all’8° posto. Ora tutto da giocare al Rally due Valli, a Verona nel week end del 16 ottobre.

L’equipaggio ha apprezzato molto le prove speciali, molto congeniali alal guida ed alla vettura dei due alfieri CST Sport, oltre alla perfetta e meticolosa organizzazione del rally capitolino partito venerdì 23 e concluso domenica 25 settembre.
-“Siamo ultra contenti di aver vinto in una gara che forse non ci vedeva certo favoriti – ha commentato Pollara – nella prima tappa abbiamo pagato un errore perché su un salto siamo arrivati troppo veloci e siamo usciti di strada, benché abbiamo poi chiuso a mezzo secondo dalla vetta. Sono stati preziosi i consigli del responsabile della Michelin sule scelte di gomme, come il supporto dei tecnici di Power Car Team che ci ha dato un mezzo sempre perfetto. Ancora un’ottima conferma dell’efficace lavoro pianificato con CST Sport, sempre al nostro fianco che rende possibile importanti partnership come quella con il marchio Milotta e con tutti gli altri con cui condividiamo questa esaltante stagione di crescita agonistica”-.
CLASSIFICA PILOTI CIR JUNIOR: Testa 82,25 pt; Pollara 72,25; Calvi 42,5; Bernardi 33; Mazzocchi 35,50.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pollara-Princiotto primi di 2 ruote motrici in top ten al Rally Roma Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.